Just a perfect moment… appunti da casa!

Sto cercando di dare alle mie giornate una disciplina non facile da seguire, perché siamo tutti costretti tra le quattro mura domestiche e non sappiamo quanto durerà tutto questo che temo che si protrarrà ancora almeno fino a fine aprile.

Mi alzo alla solita ore le 5,3O al più tardi le 6 come quando vado in ufficio, pratico un po’ di attività fisica : cyclette, addominali, salto alla corda, faccio colazione e alle 7.30 inizio a lavorare al p.c.

Alle 10 mi concedo la pausa caffè, quella che di solito condividevo in ufficio con le colleghe e poi mi rimetto al computer.

Nel tardo pomeriggio, dopo l’ orario di lavoro, faccio qualche telefonata in Face Time, applicazione che mi era assolutamente sconosciuta e che ora invece trovo utile per vedere la persona con la quale sto parlando: e’ importante non isolarsi troppo.

La sera guardò un po’ di TV,  dosando al minimo i notiziari ed i programmi d’ intrattenimento dove  le notizie si rincorrono spesso amplificate da un tan tan senza fine.  Ho riscoperto Benedetta Rossi su canale 33 con le sue ricette rassicuranti e “ Fatte in  casa per noi”.

Arrivo a sera stanca di quella stanchezza che racchiude in se’ un’ attesa che sembra infinita con  la speranza e la preghiera che tutte le persone a me care siano in buona salute.

Siamo tutti chiamati a un scalare una cima inesplorata: rimanere fermi per il bene nostro e degli altri.

Un abbraccio da Snowinhome!
@ foto Pinterest/web

15 Comments
  1. Cara Lory, come state tu e Frank? Io e mio marito abbiamo raggiunto un equilibrio, certo non definitivo, ma per ora ci basta: viviamo ogni giorno con consapevolezza, dosando le notizie e cercando di riempire gli occhi di bellezza (seguiamo mini lezioni d’arte offerte dal Poldi Pezzoli di Milano) e la mente di cultura (libri, film, musica); non mancano la cucina (crostata di marmellata fatta ieri per le colazioni della settimana) e il riposo, assecondando il corpo.
    Per quel che posso, cerco di non perdere questo tempo, di dargli comunque valore per riflettere e correggermi.
    Ti abbraccio.

    1. Milena cara che piacere leggerti, ti percepisco serena rispetto a qualche giorno fa e questo mi riempie il cuore💖 grazie di chiedere sempre notizie di Frank, lui è credo uno dei pochi a vivere queste giornate in modo tranquillo, per lui nin è cambiato molto a parte io fatto che non lo lascio più andare a fare la spesa, ma e’ contento di avermi a casa e di pranzare a mezzogiorno con pietanze buone e curate. Quando lavoro in ufficio si deve arrangiare da solo. Hai scritto una bellissima frase “ cercare di non perdere questo tempo” vederlo come un dono per dedicarci alla persona che ci sta accanto, alle nostre attività che ci piacciono. Ti abbraccio, abbiate cura di voi 🏠🇮🇹🌷

        1. Sei mitica! Dovrei fare anch’ io i colpi di sole ormai ho il colore grigio pantegana!! Ma non mi fido … troppo complicato. Buon sabato e attendo tue news!

      1. Milena cara come stai? Ti penso spesso e attendo tue notizie. Un abbraccio a te e un caro saluto a tuo marito. Oggi ci vorrebbe un tea speciale come quelli che sai scegliere tu ❤️🌷❤️🌷❤️

  2. Cara Loredana anche noi ci siamo adagiati in questa sospensione temporale, cerchiamo di stare tranquilli, di svolgere attività piacevoli o che avevamo rimandato.
    Siamo in contatto con tutti i nostri cari e viviamo queste giornate rispettando le regole. Credo saranno queste a portarci verso la normalità, diversamente sarà il caos.
    Ti auguro giorni sereni con Frank, le piccole cose aiutano a farci diventare grandi e saggi. Un abbraccio 💕

    1. Grazie Luisa, come leggerai nel post che ho appena pubblicato mi scuso per risponderti in ritardo. Grazie per i saluti a Frank. Lui è uno dei pochi che sta vivendo questo periodo con assoluta calma serafica. Io cerco di fare piccole cose piacevoli, consapevole che ci sono persone che in questo momento soffrono e che lamentarsi non va bene (ma ogni tanto scappa] un abbraccio 🌷

  3. Cara Lory buongiorno, vivo le mie giornate consapevole che questo tempo, maturerà ancor di più ognuno di noi, cerco di occupare la mia giornata facendo cose che amo , purtroppo fuori c’è silenzio, tristezza, ma spero che un giorno passerà. Mi manca tanto la mia cara mamma che non posso abbracciare e stringere a me, ma ci sentiamo più volte al giorno e questo un po’ mi solleva. Abbraccio forte forte te e Frank! Un saluto a tutti in questo meraviglioso blog che anche lontani, unisce i nostri cuori e pensieri ❤🤗

    1. Maria Luisa sopratutto le persone anziane e sole soffrono di più tutta questa costrizione che a me sembra ogni giorno più surreale ed infinita. Ieri sera mi sono messa in preghiera con Papa Francesco in un momento di grande emozione spirituale! grazie del tuo affetto ed un abbraccio a tutti voi lori

  4. Lori, che bei colori, pieni di positività hanno queste foto!
    Credo che darsi delle cadenze di routine ci dia tranquillità. Un abbraccio 😘

    1. Grazie Giusy, come leggerai nel nuovo post non sempre riesco a fare tutto quello che vorrei, manca lo spirito interiore. Grazie del tuo affetto e buona giornata

  5. E cos’è il face time?? Tipo Skype o videochiamata wapp?? Io invece mi sono accorta che sto tralasciando un po’ troppo la casa, mi sono concentrata molto sulla cucina, che è la mia passione e le faccende domestiche le ho fatte un po’ in fretta, devo cercare di tornare sulla retta via e oggi, visto che è sabato ( c’è differenza??) cercherò di farlo, ma prima devo farmi il colore ai capelli!!! 😱 La mia ricrescita bianca sta venendo avanti inesorabilmente, vado!

    1. Katia, sai che giorni fa mi sono tagliata i capelli da sola?😱 tu che hai un bel giardino goditi il sole e lascia le faccende domestiche alle prime ore della giornata se riesci. / FaceTime e’ un’ applicazione del’ iPhone Apple che consente di fare videochiamate.Oggi dopo tanto tempo ho fatto anch’ io una torta e in queste giornate casalinghe mi dedico molto di più alla cucina. un caro saluto e buon sabato pomeriggio

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.