Just a perfect moment… benvenuto ottobre!

Benvenuto ottobre!

Settembre e’ terminato con l’ emozione della presentazione del mio libro, un momento carico di parole, affetto inaspettato, come inaspettato e’ per me il corso che “Respirando le salite” sta avendo e che mi rende felice e si’, anche un pochino orgogliosa.

La sera della presentazione ho ritrovato amiche che non vedevo da anni e fatto nuove conoscenze: e’ stato davvero bello.

Ho iniziato ottobre con una nuova consapevolezza: che le vere amicizie condividono sia i momenti di difficoltà che quelli di gioia.

Ho scoperto che esiste l’ invidia quella triste che chiude i cuori, che fa diventare le persone arcigne come la strega di Biancaneve, amicizie che non riescono a gioire per te e che invece magistralmente  riescono ad esentarsi dal qualsivoglia commento rispetto ad un momento bello della tua vita. Lo fanno passare sotto silenzio.

Ohh come era più facile per taluni  commiserarmi quando ero preda delle mie fragilità, dei miei pianti irrefrenabili. Come era appagante per costoro in quei momenti  nutrire il proprio ego.

Ottobre per me inizia così, senza scusare l’ invidia, la piccineria, l’ aridità d’ animo,  l’ avarizia di sentimenti positivi, l’ ingordigia di nutrirsi delle fragilità altrui per sentirsi invitti, forti ed impavidi.

Ottobre per me inizia così’ con un grazie immenso a tutti per l’ affetto che mi dimostrate nonostante e soprattutto io sia consapevole di essere assolutamente e sempre Snowinluxury.

@ foto Pinterest web

12 Comments
  1. ciao Lori, l’invidia è una brutta bestia e sono quasi certa che quelli che la vivono stanno sicuramente peggio di quelli che la subiscono (anche se probabilmente non se ne rendono conto…) Mi fa piacere sapere che hai deciso di non scusare più, vuol dire che le tue energie saranno rivolte a cose belle e più stimolanti. Brava, a volte è meglio voltare pagina.
    Un abbraccio grande

    1. Gisella,ho voltato pagina, la presentazione del libro è stata un’ immensa per me soddisfazione ma anche il metro di quello che era in disarmonia rispetto forse a quello che credevo di certe persone. un abbraccio Lori

  2. Cara Lory, sono lieta del bel momento che stai vivendo e di questo tuo nuovo atteggiamento: come scrive Gisella, è giusto e sano voltar pagina e veicolare pensieri ed energie verso mete costruttive.
    Buon inizio d’ottobre, con tanta voglia di dolcezza e pacatezza che oggi, un po’ egoisticamente, vorrei tutte per me: proverò a fare ancora il primo passo e a metterle in circolo in prima persona, sperando che tornino come una carezza, ne ho proprio bisogno..

    1. Milena cara, settembre è stato un mese intenso di belle emozioni, ottobre è iniziato con un momento di crescita e di decisioni importanti per quanto mi riguarda, per come mi pongo rispetto a chi non ha saputo dare spazio alla gioia per un mio momento bello ed importante. Si volta pagina. buon ottobre cara amica di penna che sia con i colori caldi e buone tazze di tea e serenita’

  3. Buon mese di Ottobre anche a te, Lory! <3 È vero, fa bene accorgersi di quel "troppo" che ci tiene legati, non permettendoci di "liberarci", e di esprimerci liberamente, al meglio delle nostre possibilità! Perciò. via tutti gli orpelli e le zavorre! 😉 Buona giornata! 🙂

    1. grazie Luca, cambiare non è mai facile, chiudere o tagliare rami secchi nemmeno ma io ci sto riuscendo non senza una profonda riflessione. Buon pomeriggio e grazie di leggermi sempre

  4. Buon pomeriggio Lory, non capisco perché, purtroppo, debba esistere l’invidia!
    Io sono felice ,quando una persona ,
    raggiunge un suo scopo o dei traguardi!
    Mi piacciono i buoni sentimenti!
    Un abbraccio fortissimo a te ,a tutti!
    Buon inizio ottobre, con tutto l’affetto e buon weekend!❤😘

    1. Maria Luisa anch’io sono sempre felice per qualcosa di bello che succede sopratutto alle persone a me vicine. Stare vicino nel dolore e nelle difficolta’ e’ un pregio e un atto di grande generosita’ pero’ parimenti gioire per un’ amica che come nel mio caso riesce a scrivere un libro e realizza un piccolo sogno. E’ andata cosi’ ed io ho voltato pagina. Lori

    1. Elisabetta ho voltato pagina e sto pensando ad un nuovo libro, magari tra qualche anno, non subito. buona serata e buon ottobre anche a te

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.