L’ alba a Passo Stelvio mi abbraccia con i suoi raggi, manca poco alla cima! Arrivo con il fiato corto, vorrei un timbro del passo sul mio quaderno di viaggio.
La signora sta alzando la serranda del suo piccolo negozio di souvenir ” Non abbiamo piu’ il timbro” mi risponde. Allora decido di acquistare un adesivo con raffigurati i tornanti iconici che compongono la salita. La signora mi guarda ed esordisce ” L’ adesivo glielo regalo io, l’ ho vista arrivare e lei è un mito” e poi mi abbraccia.
Sono commossa, grata e penso che ci sono ancora persone gentili, che non provano invidia, che sanno leggere la gioia altrui e ne sono felici a loro volta.
Cerchiamo di praticare sempre la gratitudine, di essere felice anche per gli altri, di riconoscere le loro piccole gioie e supportarle.
Buon fine settimana da Snowinluxury!
Che bellissimo gesto, che belle parole da parte della signora!
Sai, anch’io giorni fa ho sperimentato il bene della gentilezza gratuita. Una commessa, avendo visto che avevo riempito molte buste ingombranti, si è offerta, anzi ha gentilmente insistito, per aiutarmi a portarle in macchina. Ricordo che anche qualche mese fa, quando ero incinta, mi aiutò allo stesso modo. Non è tenuta a farlo, ma le viene spontaneo. Si è ricordata anche di chiedermi come stavano i miei figli e mi ha detto qualche parola sulla sua bambina. Mi ha fatto tanto piacere! Sto pensando a come far arrivare un encomio per lei al titolare del negozio…
Lucia sicuramente una mail a favore di questa commessa sara’ un gesto che le fara’ molto bene non solo professionalmente ma umanamente. Il lavoro delle commesse e’ duro e spesso sottovalutato.
grazie del tuo bel commento.
Lori
Che gesto bellissimo e che persona dall’animo puro!
Sono d’accordo con te,troviamo sempre il buono,ancora ci sono persone dove la bruttissima invidia e sottolineo bruttissima non esiste!
Questo è un post meraviglioso Lory!
Un saluto affettuoso a te,Frank e buon weekend nelle tue fantastiche montagne 💓😘
Mary grazie in un mondo sempre piu’ cruento davvero questi gesti arrivano al cuore ti abbraccio
Questi gesti di gentilezza di cura inaspettata,gratuita..fanno un bene immenso al cuore❤️..sono talmente rari che ci commuovono..mi capito mesi fa che in giro al mercato volo giù dalle mura del borgo il cappello della mia bimba..un signore abbastanza anziano direi, si offrì di andare giù a prenderlo..l ho gradito immensamente ❤️..
Grazie che hai condiviso questa tua esperienza, serve anche a farci riflettere sulla gentilezza e in un qualche modo ci aiuta a replicarla💞
grazie a te Daniela di leggermi sempre e di essere sempre presente, come altre di voi, con i commenti che mi riempiono di gioia. grazie