Just a perfect moment…. fine settimana in decluttering!

Sta per iniziare il fine settimana… Cecilia, affezionata lettrice e amica di penna e cuore che ho avuto il piacere di conoscere, mi ha scritto giorni fa” Lory preferisco leggere il tuo blog che il romanzo che ho sul comodino”

Mi sono alzata presto, una luna immensa entrava dalla finestra, regale nella sua luce bianca, il buongiorno ideale e magico, di buon auspicio, perché è proprio di quello che abbiamo bisogno in questi giorni, mentre venti di guerra pandemica muovono dalla vicina Austria e arrivano a tamburo battente anche qui in Alto Adige.

Manca pochissimo all’ inizio del periodo pre natalizio e in me aleggia una strana inquietudine e vorrei arrivare al 24 novembre serena per assaporare  come un dono prezioso il mese prima di Natale, facendo piccole cose che fanno bene al cuore.

Ho bisogno di ordine mentale e come spesso ho scritto, inizio sempre dal guardaroba: ho eliminato ancora e l’ ho ceduto un negozio di 2hand, riceverò tra tre mesi un corrispettivo e questo mi fa sentire libera.

Ho acquistato un  maglione blu over, molto over, di morbidissimo cashmere, un  capo basico, avvolgente su un paio di pantaloni blu notte gessati: easy chic.

Perché c’ è una parte di me che mai come ora invoca l’ essenziale quello bello e pulito dei buoni sentimenti, degli abbracci di parole, amicizia, serenità, quello delle letture soavi, della musica sussurrata di racconti dolci, di un mondo che come la luce bianca della luna sia migliore.

Buon fine settimana Lory

 

@ foto Pinterest web

 

 

14 Comments
    1. Grazie Lucia, stamattina la luna era spettacolare limpida e grande ho pensato davvero che fosse lì’ per me per dirmi buongiorno. 🦌💖🍁

  1. I buoni sentimenti, l’essenziale, sono il mio motto, soprattutto in questo periodo, dove inquietudine per ciò che ancora viviamo,si alterna a momenti di luce.
    Come spiego ai miei ragazzi di catechismo, in questo cammino di Avvento, che ci porta al Natale, la rinascita, la scoperta di piccole cose, azioni, che ci rendono felici!
    Buon weekend cara Lory, un saluto affettuoso a tutti

    1. Maria Luisa sto pensando a come aprire il mio quaderno d’ avvento per tutte voi quest’ anno. Vorrei una modalità minimal chic e affettuosa che porti calore nelle nostre case e in noi. Ti abbraccio

  2. Buon weekend di decluttering cara lory…anche qui da noi a Verona i contagi covid aumentano anche tra i bimbi piccoli e questo mi fa allarmare…
    Speriamo in un natale non al chiuso in solitudine come un anno fa 🤞🤞🤞

    1. Anche qui Daniela non siamo messi per niente bene! Chi lo avrebbe detto, pensavo che quest’ inverno sarebbe stato diverso invece prevedo tempi bui forse più dello scorso anno😖

  3. Buon pomeriggio, cara amica.
    Come sai, perché l’ho scritto a più riprese, cerco in ogni modo di assaporare l’essenziale e il bello, i quali – e non credo sia un caso – spesso coincidono, come se la bellezza non potesse mai esserci svelata se non a piccole dosi, perché troppo potente nella sua densità di significato.
    Ecco, allora, che sto sviluppando una forma di “allergia” a ciò che mi suona ridondante, eccessivo; in particolare, avverto quasi con fastidio la consueta rincorsa ai regali e ai festeggiamenti che, Covid a parte, mi sembrano fuori luogo.
    Resta inteso che ognuno è libero di fare le proprie scelte: semplicemente, io mi metto in disparte, ad ammirare la natura che va in letargo, cercando di assorbirne la saggezza mentre sorseggio una tazza di tè.
    Buon fine-settimana, a te con Frank e a tutto il blog.

    1. Milena non ho ancora aperto qui il mio quaderno d’ avvento e sto pensando a come sarà in un momento dove tutti siamo saturi del troppo e vorremmo solo piccole cose belle di pace.
      Assorbire saggezza mi piace…. lo farò mio🤗🦌❤️Grazie e buona serata anche a te e tuo marito
      Frank ringrazia di ricordarti sempre di lui

  4. Ciao Lory, in quello che scrivi ci ritroviamo un pò tutte perché sono pensieri che ti escono dal cuore e che parlano del tuo vissuto quotidiano. In questo periodo di Avvento mi piacerebbe esser capace di a fare un vero decluttering non solo nel mio guardaroba. Vorrei riuscire ad alleggerire tutto: casa, lavoro, impegni ecc. ecc. per essere libera e volare incontro al Natale. grazie Lory

    1. Grazie a te Cecilia per il tuo affetto. Cercando neve penso a te.Vorrei vivere al meglio questo periodo di Natale, ho preso un quaderno nuovo per scriverci i miei pensieri fino alla vigilia. 💖

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.