Just a perfect moment… girotondo di pioggia!

Adesso piove, una pioggia intensa e scrosciante che fa quasi immaginare la fine dell’ estate, per chi come me non ama questa stagione. Mi sono avvolta in una coperta e sto ascoltando il temporale.

Acoltarsi, quanto poco lo facciamo, quando risulta difficoltoso mettersi in contatto con la nostra voce interiore, quanto fatichiamo ad essere educatamente risoluti nell’ esternare quello che pensiamo per timore di ferire o di perdere quello che pensiamo ci appartenga sia esso un ‘ amore o un’ amicizia.

Abbiamo davvero disimparato a guardare all’ altro rispettandone fragilità ed emozioni?

E quanto di noi stessi possiamo palesare senza sentirci defraudati di quella parte che vorremmo fosse accolta più che giudicata?

A chi possiamo veramente consegnare le chiavi del nostro giardino segreto dove dimorano i nostro sogni anche quello che pur non facendo rumore, tuonano nel nostro cuore?

E mentre le nuvole giocano a girotondo sopra le cime, vi lascio con queste domande di pioggia e vento.

Lory

@ foto Pinterest

7 Comments
  1. A nessuno cara Loredana, le nostre chiavi non le possiamo e dobbiamo lasciare a nessuno. Sono l’accesso a noi e credimi nessuno come noi stessi saprà capirci e consolarci. Vorrei essere lì a godermi quel temporale, potrei dirtele a voce le cose che ti scrivo. Buona pioggia.

    1. Luisa grazie, questo commento e’ la risposta alle domande che mi frullavano da giorni in testa… come avrai compreso sono sempre “ in movimento” mi analizzo, mi metto alla prova, mi critico da sola e troppo spesso ho dato, anche solo per brevi attimi, le chiavi del mio gIradino segreto, ma chi è entrato spesso lo ha fatto a gamba tesa calpestando senza pensare!grazie di cuore ❤️

      1. Abbiamo sempre la testa in movimento è vero e il più delle volte per colpevolizzarci e nel migliore dei casi sottovalutarci e criticarci. Quindi niente più chiave a nessuno. Il nostro cuore giardino sarà interdetto a tutti o quasi, voglio essere buona. Ciao 😉😂

        1. Il nostro giardino
          Il mio, perché ognuno di noi ne possiede uno, non ha cancelli e quindi non ho chiavi da consegnare.
          Chi vi entra è ben accolto ma vi trova i frutti e i fiori e i profumi che piacciono a me. Offro volentieri questi frutti questi fiori questi profumi.
          Forse sono frutti troppo aspri, fiori troppo colorati, profumi troppo intensi? Forse piacciono solo a me.
          Forse.
          Nessun cancello, nessuna chiave.

          1. Annamaria grazie per il tuo commento. Ho avuto il piacere di conoscerti e condividere con te lunghe chiacchierate. Il tuo giardino però rimane un luogo inesplorato, perché tu ti racconti poco, poco sveli e chi anche dovesse entrarvi lo farebbe rimanendo sulla soglia.
            Lory

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.