Just a perfect moment….l’ elisir in cassaforte!

L’ afa incombeva sul pomeriggio e prima di una tazza di tea entro nella profumeria più bella della città: un salotto dai divani in velluto color panna, profumi e specchi.

Mi accoglie una commessa minuta e sorridente: non sto cercando nulla in particolare se non il mascara d’ ordinanza, quello che si mette ogni giorno a volte in auto  ferme al semaforo.

La commessa coglie l’ occasione per presentarmi una nuovissima linea di prodotti per il viso di un pregiato brand svizzero i cui componenti sono anche a base di acqua di ghiacciaio raccolta direttamente nel cuore delle montagne svizzere “ l’ Elixir des Glaciers” recita il nome di questa linea favolosa che promette meraviglie: ti corichi la sera e la mattina la tua pelle e’ levigata come un guscio d’ uovo.

La  commessa mi fa provare consistenza e profumo dei vari prodotti ed io mi intrattengo beandomi dell’ aria condizionata e della comoda poltrona palazzo, ma dovendo paventare un mimino d’ interesse argomento sull’ importanza della cura quotidiana e finisco per chiedere il prezzo dei prodotti.

Ed e ‘ in quel preciso istante che ringrazio il cielo di essere seduta….

La cremina con acqua di ghiacciaio costa 650,00 euro ma non per un barile, ma per una scatolina tutta oro, lazzi e fiocchi.

Il siero, che non può assolutamente mancare nella day routine, 350,00 euro ed infine il contorno occhi 360,00.

Un niente…mentalmente faccio due conti, ma sono più che certa  che quello che incide notevolmente sul prezzo sia proprio andare con le bisacce a prendere l’ acqua di Glacier!  (ghiacciaio)

La commessa mi omaggia di campioncini prova che una volta a casa ho messo in cassaforte e userò a Natale, compleanno, perche’ valgono quanto mezzo stipendio!

Felice attesa di ferragosto con qualche risata da Snowinluxury!

@foto Pinterest web

21 Comments
    1. Buon ferragosto e buona palestra. Bravissima! Oggi io spiaggiata ma poi esco a prendere una borraccina d’ acqua di ghiacciaio da mescolare con la crema nivea 😀😀😀😀😀🥰

    1. Si può si può! E io ieri seria… come se io giorno dopo avrei fatto l’ acquisto! ma 600 euro una crema! Mai sentito il vita mia😂😀

  1. Grazie per questo divertente racconto, Lory!
    Mi sono rivista nelle tue parole, quando timidamente entravo in una lussuosa profumeria del centro di Milano per acquistare un “umile” mascara e la commessa, forse non meno a disagio di me, mi proponeva unguenti miracolosi capaci di donarmi giovinezza (allora avevo 20 anni..) e felicità.
    Da tempo non frequento più le profumerie perché sono diventata ipersensibile ai profumi: l’unica cosa che ormai desidero sentire sulla mia pelle è l’odore della saponetta con la quale mi detergo e del sapone che uso per fare il bucato.. insomma, quelle cose semplici e naturali che tanta parte occupano nei tuoi post.
    Un abbraccio.

    1. Milena sei sempre etera e attenta ai dettagli ed alla scelta dei prodotti Ho scritto questo post per sorridere! un po’ tutte assieme e stemperare il caldo di ferragosto che mi ha uccisa! Che bella l’ immagine del sapone: per anni da piccola mamma mi lavava i capelli con il sapone SOLE!! baci e buona giornata lori

  2. Che prezzi Lory 😱😂!! Buon ferragosto..noi siamo a casa fa caldissimo in questi giorni..non vedo l’ora che arrivi settembre😉..

    1. Sara a ferragosto sono crollata per il caldo. Oggi qui un po’ piu’ fresco, io in fase di cambio armadio… (scherzo!!…)

    1. Cara Gloria ben venuta nel mio blog e grazie per il tuo commento. Il mascara è tornato ad essere quello di lacome, dopo aver acquistato quello di Dolce e Gabbana perche’ mi piaceva la confezione ed invece sbava e mi lascia occhi da panda triste!

  3. …non capisco eppure ci sono persone che spendono cifre simili con l’illusione che siano miracolose (perché a certe cifre devono promettere miracoli). Pensando a quello che sta succedendo alle donne afgane …è uno scempio spendere certe cifre in cosmetici. grazie Lory

    1. Cecilia, uno smacco alla poverta’ e spero tutte abbiate colto il mio taglio assolutamente ironico al post, anche se… ti posso assicurare che conosco persone che spendono cifre quasi simili per trattamenti e creme… altro mondo… altre realta’ baci e buon rientro a casa

  4. Lory lo sai che lo faccio anch io??metto da parte per le occasioni speciali i campioncini di prestigiosissimi brand ai quali non accedo per i prezzi davvero proibitivi…
    Facci sapere poi quando li userai come ti sei trovata ..
    PS affascina però l idea dell aqua di ghiacciaio x formulare creme e sieri anti age!

    1. Daniela, anch’io tengo da parte i campioncini “belli” per le vacanze e momenti preziosi ed anche in questo siamo simili. Sto usando la crema ma non vedo meraviglie meravigliose sulla mia pelle!! pensavo.. e se mettessi dell’acqua di ghiacciaio nella nivea???? hihihi baci

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.