L’ aereo atterra nel piccolo aeroporto di Westerland all’ imbrunire, dopo un lungo viaggio fatto più di attese in aeroporto che di volo, aspetto il bagaglio l’ ultimo ad uscire, la stanchezza si fa sentire e la mia gamba mi fa sempre più male.
Sono un po’ agitata, devo ancora ritirare l’ auto a noleggio con la quale mi sposterò sull’ isola durante la mia vacanza.
Ho noleggiato un’ auto con cambio manuale, più semplice, ho pensato, peccato che invece mi venga consegnata un’ auto fiammante con cambio automatico che fatico un’ attimo a comprendere come funziona.
Nel frattempo è diventato buio pesto ed io sono sola a guidare nel mezzo del nulla per raggiungere l’ albergo, dove una volta arrivata presa la camera, fatta una doccia veloce e mangiato un panino che avevo con me cado in un sonno profondo.
Le mie giornate a Sylt trascorrono nel silenzio camminando da sola lungo la spiaggia già al primo mattino, guidando attraverso paesaggi suggestivi fino ad un piccolo faro magico e bellissimo, pranzando e cenando nel ristorante sul mare che ho scoperto a pochi passi dall’ hotel.
A volte non parlo con nessuno per ore, siamo io e l’ isola, le sue sale da tea accoglienti, i negozi di Kampen, le sere sul terrazzino della mia stanza ad aspettare le stelle o il temporale con il vento che soffia impetuoso.
Viaggiare da sole non è difficile, richiede la capacità di bastarsi.
Vi lascio alcune foto del mio viaggio. Lory
Viaggiare da soli non è difficile ma non tutti lo sanno fare.
Brava Lori
Grazie Gisella e’ diverso viaggiare da soli e fare le vacanze da sola… viaggiare se qualcuno ti aspetta non è difficile ma fare fare vacanze da sola e’ più complesso per me… un abbraccio
Dolce Lori, mi piace l’atmosfera pacata ed elegante delle tue vacanze, in particolare quando parli di lunghe passeggiate ove assaporare ciò che per me costituisce la quintessenza del lusso: il silenzio, l’aria profumata, il tempo dilatato.
Nella descrizione delle tue giornate ritrovo sia la componente “luxury”, che privilegia il poco di alta qualità, sia il tuo lato “snow”, che anela al contatto autentico con Madre Natura.
Ne emerge il ritratto di una donna capace di raggiungere traguardi importanti ma saggia al punto da restare tenera e sensibile, nonostante le delusioni lungo il cammino.
Grazie per questo bel reportage e un abbraccio.
Milena che bello leggerti come sempre i tuoi commenti sono dolcissimi e pieni di belle parole per me! Le vacanze da sola sono per me un traguardo raggiunto, non facile, richiede la capacità di bastarsi e a volte ( come questa volta con la sciatalgia imperante) non è sempre facile un abbraccio
Lory,sei fantastica!
il tuo racconto mi ha emozionata!
un abbraccio fortissimo!
Grazie per le meravigliose foto😘❤
Mary grazie del tuo affetto e un abbraccio a te e rex
Bellissima lory bellissimo posto❤️…
Ho un amica che viaggia sempre sola da anni..lei vive x i viaggi e da sola ata bene 👍…
Ti auguro di aver fatto il pieno di sensazioni positive e una valigia piena di ricordi indelebili 😉
Buon we
Grazie Daniela Sylt e’ il mio luogo del ❤️
Brava che meraviglia di posti. Viaggiare da sola bravissima ancora io non riesco…..
Elisabetta sono certa che ci riusciresti piano piano si comincia con piccoli spostamenti❤️
speriamo grazie
❤️