Sta scrosciando da ore, regolare, indisturbata, tintinnando sull’ asfalto e sui vetri: la pioggia di maggio. Le colleghe ne sono infastidite: avevano pronti infradito e vestiti leggeri.
Amo la pioggia che lava i pensieri, pulisce, ha una sua indipendenza nel ritmo cadenzato delle gocce che si posano e diventano pozzanghere, che fanno bene alla natura.
La pioggia, quasi come la neve, attutisce i rumori e queta volta si portera’ via questo maggio che profuma di fine novembre.
Dolce Lori, la cadenza ritmica e musicale della pioggia mi ricorda l’importanza di rallentare e pazientare, al fine di ottenere i risultati migliori; la limpidezza dell’acqua mi comunica la necessità di un continuo rinnovamento, libera da pensieri negativi e bisogni superflui, attenta a preservare sguardo e cuore purificati.
Amo le piogge autunnali, confortata da una zuppa calda sul fuoco, e quelle primaverili, che si concludono con lo stupore per la meraviglia di verdi prati brillanti e la gioia del canto delle rondini.
Un abbraccio.
Milena cara sarebbe bello raccogliere in un libro i tuoi commenti sempre cosi’ profondi e delicati. Forse un giorno faro’ un post con i vs. commenti piu’ belli. Mi piace ” la limpidezza dell’acqua mi comunica la necessità di un continuo rinnovamento, libera da pensieri negativi e bisogni superflui, attenta a preservare sguardo e cuore purificati. grazie del tuo affetto Lori
Buon pomeriggio Lory,
maggio è stato un mese variabile,
tranne i primi giorni,dove sembrava che l’estate fosse scoppiata improvvisamente, poi i giorni successivi è stato un alternarsi di nuvole ,pioggia.
Oggi possiamo dire che il cielo è tipicamente primaverile ma ventoso.
Un abbraccio fortissimo a te e Frank
Buon weekend 💓
Mary qui oggi cielo coperto e nuvole ma io sono felice (non vorrei arrivasse il caldo)
mi accodo alle colleghe non per le infradito da indossare ma perché non se ne può più 💧💧💧qui da me maggio ogni 3×2 piove e la settimana scorsa abbiamo rischiato di trovarci casa allagata. fortuna siamo circondati dai campi che drenano l aqua in eccesso😭..
buon fine di maggio a te