Just a perfect moment… le train du chocolat!

Il treno della cioccolata “Le train du chocolat” parte dalla stazione di Montreux ( che dista 100 km da Ginevra).

I vagoni ricordano l’ Orient Express con il loro colore blu e le scritte dorate  e gli interni  in stile liberty con le sedute in velluto e legno fanno respirare  l’ atmosfera d’ altri tempi.

Appena accomodati ci viene servita la colazione: un pain au chocolat caldo e del caffè o del tea: poi io treno inizia il suo viaggio attraversando piccoli paesini, boschi a picco sulla vallata, prati verdi con mucche pezzate.

Aihme’ però dopo circa un’ ora il viaggio prosegue in pullman e questa è un po’ una delusione.

Si visiterà il paesino di Gruye’res con il castello ed un’ unica viuzza di acciottolato sulla quale insistono le locande ed i caffè che offrono le specialità del luogo a base del famoso formaggio e di patate gratinate.
 Sempre in pullman si prosegue per la cioccolateria Calier dove dopo la visita guidata si potranno degustare bacche di cacao amaro, cioccolatini, cioccolato fondente ed al latte: una deliziosa sosta per il palato. 


E’ stata una giornata piacevole, impegnativa per le molte ore di viaggio e le soste, ma ricompensata dalla scopracciata di cioccolato svizzero.

@foto Snowinluxury 2022

11 Comments
  1. Grazie per questo diario di viaggio!
    Perfetto l abbinamento tra il percorso in treno con quell atmosfera così gradevole e il cioccolato!
    Un idea che aggiungerò alla mia wishing list! 😍

  2. Ma che meraviglia questo tuo piccolo soggiorno tra monti cioccolato e atmosfere d antan in un treno che piacerebbe pure a me provare..grazie del bellissimo post cara lory
    PS bellissime anche le foto

    1. Daniela finalmente sono partita… e la mia vacanza è stata davvero bella, assieme al mio caro fratello che mi ha super coccolata. Buona giornata qui diluvia Lory

  3. Che meraviglia !
    Un’atmosfera magica con il treno,sembra di essere in una favola!
    Grazie mille Lory, mi hai fatto sognare!
    Il cioccolato la mia passione !😄
    Un abbraccio affettuoso ❤

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.