Just a perfect moment… libri per fine luglio!

Da quando sono in pensione leggo moltissimo, ma non di rado acquisto libri “ciofeca” attratta dal titolo e dalla copertina, li lascio a metà con il dispiacere di aver buttato inutilmente dei soldini.

I romanzi rosa quello tra cottage e tazze di tea sono diventati una giungla: sono spesso ripetitivi, con trama  scontata e banale.

Vi lascio una piccola lista di quelli letti nelle ultime due settimane e che mi sono piaciuti:

🌷La piccola libreria sul mare – di Eliza J. Scott ( carino, romantico, piacevole)

🌷 Serenata Salentina – di Catena Fiorello ( scorrevole, scritto abbastanza bene, trama un po’ scontata)

🌷 Pensa se non ci avessi provato – Alex Bellini ( lezioni di viaggio attraversata Atlantico in 7 mesi con barca a remi… ecco io… non credo proprio a tutto tutto quello che viene narrato ma questo è solo il mio parere personale.

🌷 Lo zen è l’ arte di andare a funghi – Matteo Righetto ( forse non uno dei migliori libri di Righetto ma con spunti di riflessione)

e poi….

ci sono i miei tre libri… per chi non li avesse letti… ma questa è un’ altra storia.

Lory

@foto Pinterest

6 Comments
    1. Grazie Lucia non ho mai provato gli audiolibri devo iniziare, ho appena riletto “un incantevole aprile” dopo 39 anni, sempre bello!

  1. Anche io Leggo molto,
    purtroppo come te, mi capita di acquistare un libro, attratta dalla copertina e leggendo brevemente la trama,per ritrovarmi delusa,costretta a terminarlo velocemente senza capirne il contenuto perché non mi entusiasma. 😁
    Ho letto la piccola libreria sul mare e mi è piaciuto!
    Adesso mi hanno regalato un libro storico sul periodo del dopoguerra, molto interessante ma impegnativo
    Un caro saluto e buon pomeriggio 💓

    1. Grazie Mary in questo periodo ho collezionato una sfilza di libri ciofeca! Anch’ io attratta dalla copertina ora sto leggendo quello di Matteo Righetto carino, non uno dei suoi migliori

Leave a Reply

Your email address will not be published.