Just a perfect moment…. pioggia!

E’ arrivata la pioggia, quella generosa che inzuppa le foglie come savoiardi per il tiramisu, ho indossato le scarpe chiuse e aperto l’ ombrello e sono rimasta li’ ad  ascoltare il suo  ticchettio gioioso, ho respirato l’ aria piu’ fresca.

Mi sono sentita finalmente nuovamente in armonia ed in quel momento avrei voluto essere in una piccola baita sperduta di montagna, con il camino accesso.

Ogni uno di noi ha la propria dimensione di beatitudine, nella quale si sente appagato: l’ esclusività  di bastare ed essere  se stessi, senza ricercare confronto, o desiderare di essere uguali a qualcun’ altro.

Ultimamente su Istagram mi sono imbattuta in un profilo di cucina @turkuazkitchen   con dei video molto belli, girati in primo piano sulla ciotola dell’ impasto per il pane, con utensili antichi che fanno da cornice, carta da forno con disegni vintage, musica soft in sottofondo, davvero suggestivo.

E poi, come sempre accade,  Istagram  propone profili simili eh….. tristezza: copie di copie, tutti con le stesse inquadrature del tavolo da cucina, degli utensili, le ricette  come  nel profilo di @turkuazkitchen.

Ed ecco  che nel copiare, nello scimmiottare,  tutto perde di valore, si svilisce, di appanna, di scolora.

Spero di non essere mai cosi, di riuscire sempre ad essere fedele a me stessa, di trarre spunto da cio’ che mi circonda per poi delineare la mia personale visione delle cose, della moda, dello sport.

Felice giovedi’ da Snowinluxury!

@foto Pinterest web

11 Comments
  1. Buon pomeriggio, Lori: sono lieta di leggerti serena.
    Anche da noi in provincia di Milano sta piovendo, così oggi infornerò la mia prima crostata dopo la pausa estiva, e continuerò a (ri)leggere “La signora Dalloway” in attesa che mio marito torni dal lavoro.
    Più gli anni passano più capisco che si può – anzi, si deve – restare fedeli a se stessi pur coinvolgendosi nel mondo: è un lavoro di paziente accoglienza dei propri e altrui limiti, senza copiare modelli inesistenti ma anche senza più denigrare le scelte differenti di chi ci circonda.
    E’ un cammino interiore complesso, da riprendere ogni giorno, possibilmente riducendo giudizi che, a posteriori, risultano inopportuni perché dettati da emozioni passeggere.
    Un abbraccio e buona pioggia.

    1. Carissima Milena mi soffermo sempre due o tre volte a rileggere i tuoi commenti cosi profondi ed intensi, che rimandano la sensazione di una pacatezza ed eleganza del vivere ormai desuete. Lessi la Signora Dalloway molto tempo fa, ora dovrei riprenderla in mano. Oggi ho ordinato due libri di Elisabeth von Arnim poi.. scrivero’ sul blog dopo averli letti. Restare fedele a me stessa, a se stessi è un percorso che sto riscoprendo grazie anche al blog dove ci sono confronti belli con tutte voi. Chissa’ la tua crostata come profuma di fine agosto. Un abbraccio

  2. Mi piace Lory questa descrizione, non fare confronti, essere sempre se stessi,questo e ciò che amo e mi ci ritrovo,occorre raggiungere la propria dimensione, sentirsi appagati, senza dover sempre imitare modelli ,fare fotocopie continue.
    Un abbraccio fortissimo, sorseggiando una tazza di the,osservando il cielo !

    1. Maria Luisa, il confronto è sempre propositivo, il copiare per contro lo trovo triste e segno di una mancanza di personalita’, trarre spunto invece è bello ci fa guardare oltre il nostro modo di vedere e pensare. Ti abbraccio forte

  3. ciao Lory, è un piacere ritrovarti! <3
    è molto bello quello che scrivi; ho anche io un profilo IG, ma ancora non so bene come trattarlo, cosa metterci dentro, per cui non lo apro spesso, ma è vero che di solito ho visto anche io le proposte, che sono copie di altre copie; piacerebbe anche a me che gli altri profili fossero più veri…
    Vorrei chiederti una cortesia: vorrei "imparare" la moda femminile; come posso fare?
    Grazie,
    Luca

    1. Luca, ma che sorpresa!!! mi chiedevo spesso dove fossi,,, tu il mio lettore preferito. mandami il tuo account IG sara’ per me un piacere seguirti! sono felicissima del tuo commento dopo tanto tempo… mancavi un abbraccio lori

    2. Luca per la moda femminile su IG io seguo dei profili che mi piacciono molto tipo quello di NETTI WEBER, o FRAU MONE sono tedesche ma di classe oppure leggere riviste di moda o libri … sicuramente ci sono libri specifici… un abbraccio

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.