Just a perfect moment… sapone di Marsiglia!

Profuma d’ infanzia e di capelli lavati che diventavano un pochino stopposi, di bucato steso ad asciugare al sole dentro il quale mi nascondevo aspettando che mamma mi trovasse.

L’ ho utilizzato in questi giorni, dopo che il pittore ha ridipinto il nostro appartamento e mi aspettavano pomeriggi di pulizia a fondo, tra cui il divano in pelle bianca per il quale avevo provato di tutto, anche le magiche spugne di Mastro Lindo, acquistate su Amazon, che funzionano, peccato che dopo due passate due sono una poltiglia di gomma bianca e quindi ne devi avere a disposizione una carriola piena.

La schiuma bianca ha ridato al mio divano suo splendore  candido, il profumo di Marsiglia aleggia nell’ aria come i ricordi dolci ai quali riandare ogni tanto.

Felice venerdì da @ Snowinluxury

@ foto Pinterest

6 Comments
  1. Che dolci questi tuoi ricordi d infanzia.. a me inve ce mi sovviene il profumo di violetta e di canforina nei cassetti della nonna gentile..che spettacolo…chissà che profumo di pulito in casa tua
    Buon weekend lory

    1. Daniela dopo i pittori ho pulito all’ infinto mi sembrava di non finire mai, ora e’ tutto lindo e ho dato il vero a Frank di accendere la stufa in inverno 🤣🤣🤣

  2. Dolce Lori, quanta eleganza e tenerezza in ciò che scrivi!
    Il profumo di pulito – sulla pelle, sul bucato, in casa – è delizioso: dà energia e buonumore.
    Posso chiederti quale marca di sapone di Marsiglia usi? La scelta è vasta e non ho ancora trovato un prodotto che mi convinca pienamente.
    Grazie e un caro saluto.

    1. Milena ne ho acquistato uno al Supermercato😂Mamma ricordo usava Sole 🌞 ma credo che ci siano in negozi specifici saponi ottimi e naturali io per pulire il divano sono andata sul semplice e rustico!,,😃

      1. Grazie per avermi risposto dalle ferie: penso che sceglierò la marca Sole, che già conosco, o chiederò consiglio alla drogheria della mia città che vende prodotti naturali.
        Buon riposo, Lori.

  3. I tuoi ricordi mi emozionano sempre!
    Il sapone di Marsiglia lo amo particolarmente, lo uso sia per il bucato ed anche per la persona mi piace tantissimo!
    Un abbraccio affettuoso
    🤗

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.