Just a perfect moment… Sarentini!


Sono sferzati da un vento gelido e mostrano versanti nudi di neve come donne spogliate di fretta prima di coricarsi, i monti Sarentini, per noi in Alto Adige “ i sarentini” dove dimorano gnomi  dispettosi e vestiti di lana cotta che spuntano dal nulla e tirano la coda alle nuvole.

Il fondovalle e’ immerso nella nebbia, ma quassù  risplende il sole ☀️; salgo con il passo del viandante stanco, ho messo a riposo l’ andatura performante per oggi, ho la mente intrisa di pensieri che si sovrappongono come fogli di carta assorbente che non riesce però ad attutire i colpi di mortaio che rimbombano nel cuore di tutti noi per questa guerra inutile.

Bevo un tea caldo ed divoro il panino del buon ristoro: domenica prossima sarà tutto chiuso, rifugi e baite, impacchetteranno il mio “amore inverno” che e’ già finito, la prossima volta che sarò qui i Sarentini saranno baciati dall’ estate.

felice domenica da Snowinluxury

5 Comments
    1. Buona domenica mia cara Daniela, potrei scrivere una favola sugli gnomi vestiti di loden ❤️? Un abbraccio e buona domenica

        1. Allora ho gia’ segnato lo spunto sul mio quaderno di appunti… chissa’ un giorno potrei davvero fare un libro di favole.
          Lori

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.