Just a perfect outfit ….la moda e lo sport!

Ho un rapporto strano con la moda applicata allo sport: uso la stessa tuta da sci da 20 anni, in qualche punto e’ usurata. Indosso gli stessi  pantaloncini da corsa da 10 anni, ormai il nero del tessuto tende al grigio chiaro dopo innumerevoli lavaggi.

Gli indumenti sportivi, a mio avviso, più che fashion devono essere, pratici, resistenti alle intemperie, caldi e traspiranti, a seconda dell’ attività fisica praticata.

In questi giorni sui social ho visto una sfilata di moda di Influencer più o meno famose, che da località sciistiche altrettanto famose, postano foto in tenuta da sci supegriffata, con annesso trucco e parrucco.

Lo sci e la montagna non sono questo (a mio avviso), lo stile sciuraglam in pista non si addice, stona con la natura.

Poi… ogniuno si veste come vuole, certo!
Ma personalmente eviterei gli outfits troppo “ Cortina, St.Moritz, Gstaadt  apres ski.

Sceglierei capi basici, belli e adatti al nostro fisico, tralasciando mascara, rossetto, colli (eco) pelosi, gioiellate, occhialate a specchio o peggio griffatissimo.

@ foto Pinterest via web

9 Comments
  1. ciao Lori, trovo che il troppo stoni ovunque e non solo sulle piste da sci. Essere troppo griffati mi fa venire in mente i cinepanettoni di qualche anno fa. Però, credo anche, che ognuno debba essere libero di intendere lo sport come più gli pare. Avere un abbigliamento adeguato a secondo dello sport che si pratica lo trovo saggio oltre che utile. Nel mio armadio ci sono più di un pantaloncino da corsa o una maglietta da palestra. Non lo faccio per essere “trendy” ma per non essere costretta a fare andare la lavatrice troppo sovente. Quello che trovo indispensabile non sono gli occhiali di Chanel sulle piste da sci ma è indispensabile fare attività sportiva perchè “mens sana in corpore sano” e quello credo sia auspicabile.
    Un abbraccio e buono sport

    1. Gisella che ridere i cinepanettoni, hai azzeccato in pieno, sei troppo simpatica! Anch’ io ho qualche pantaloncino in più 🤫ma alla fine uso sempre lo stesso. Ed e’ vero l’ occhiale griffato anche no, ma sulla neve un buon occhiale da sci o da sole per non far soffrire gli occhi. Bacio

    1. Ultime foto da Cortina sui social inguardabili!!!! lo sci non è questo, la Marini vestita come se fosse sul palcoscenico del Bagaglino!!!!

  2. non mi stupisce …vedo in palestra persone che vengono truccate come dovessero andare a teatro. Dipende se vai sulle piste o in palestra per socializzare o per far sport.

    1. Conosco persone che fanno sport truccate anche quando fanno jogging io non potrei mai, sudare e il trucco che si scioglie! un abbraccio Cecilia e buon 2023

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.