Just a perfect outfit…grigio in slow fashion!

Il grigio si può indosssare  per più stagioni, slow fashion, capi che possono essere portati a lungo ed in autunno il grigio nelle sue molteplici gradazioni da mescolare assieme e’ una scelta che mi piace molto.

Il pantalone over, con un maglione, un blazer, le sneaker, il mocassino, il capotto, il bomber, la mantella, il tutto maglia.


@ foto da Pinterest

19 Comments
  1. bellissimi questi outfit! mi piace molto il grigio ma come il beige non mi sta bene …oppure dovrei studiare quali sono le tonalità giuste per me. Forse dovrei fare un corso di armocromia. grazie Lory

    1. Credo che con il tuo incarnato dovresti provare il grigio molto chiaro abbinato magari al rosa, al panna, all’ azzurro polvere.
      Ti scriverò’ in privata di una mia salita fatta con un’amica !! (faccina triste)

    1. Daniela so che ami l’estate e la privamera che ha colori più’ brillanti, spero stiate tutti bene.Il grigio potrebbe essere il nuovo azzurro??? baci lori

  2. Buongiorno, Lori: anche per me il grigio, nelle sue molteplici sfumature, è colore d’elezione nella stagione fredda.
    Mi piacciono anche le proposte delle passerelle e della strada da te inserite nell’articolo, perché parlano di un’eleganza finalmente sussurrata e capace di durare nel tempo.
    Un caro saluto a te e tuo marito.

    1. Milena cara buon pomeriggio, il grigio a che tea si potrebbe abbinare?a te la scelta sai che sarebbe bello se potessi fare un post abbinando ai colori un tipo di tea! mi aiuteresti? un abbraccio e un caro saluto anche a te e tuo marito.

      1. Buon pomeriggio, Lori, e grazie per la fiducia accordatami: non sono un’esperta ma proverò con piacere ad aiutarti.
        Essendo una tonalità non appariscente, il grigio mi richiama subito alla mente la ceramica raku delle ciotole orientali che fanno della discrezione la propria cifra stilistica.
        Abbinerei, pertanto, questo colore a un tè verde cinese (ultimamente bevo Mao Feng) o giapponese (Sencha Shizuoka è sul tavolo accanto a me mentre ti scrivo) ma anche Da Hong Pao, un corposo oolong cinese che compravo fino all’anno scorso, potrebbe andare perché contiene sentori di legna e frutta a guscio tipici del sottobosco.
        Spero di esserti stata utile.
        Prima di lasciarci, mi permetto di augurare a tuo marito di ristabilirsi completamente.
        Un caro saluto a entrambi e buon fine-settimana.

        1. Milena cara grazie sopratutto di ricordati sempre di Frank, che e’ in buona e lenta ripresa. Grazie per i suggerimenti del tea, magari cerco delle foto, le metto in un post e tu se avrai voglia potrai abbinare una miscela che ti piace!
          sarebbe carino!!! un abbraccio e buon giovedi’

  3. Il grigio, sobrio ed elegante, mi piace molto come nuance da indossare sia in total look che in abbinamento al bianco, all’ecrù, ma anche al verde militare per un outfit urban.

    1. Roberta sai che non avevo mai pensato al verde militare con il grigio,attendo un tuo post sl tuo blog con le foto bellissime che solo tu sai scegliere buona serata

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.