Just a perfect Christmas time… rumore di neve!

Il sole sta sorgendo da dietro le montagne avvolto in una coperta di nuvole dorate.

Mi fermo prima del cambio di pendenza, sotto le lamine degli sci la neve mi sussurra una ninna nanna di libertà e gioia, di silenzio conquistato: io che un tempo avevo paura a salire sugli sci, che spesso nelle sciate  in compagnia venivo derisa perché la più lenta, la più goffa, la più paurosa di tutte.

Ora mi butto a capofitto, cantando filastrocche sgangherate  ed inventate, respiro a pieni polmoni, sola, traccio per prima sulla pista intonsa serpentine di neve e felicità.

Perché il coraggio e’ la capacità di vincersi nelle proprie paure, prenderle per mano e andare oltre… respirandolesalitesempre!

Lory

P.S. Un’amica mi ha chiesto “ affermi di andare a sciare da sola ma chi ti fa allora le foto?  ( come dire … mica ci credo che sei da sola !!!)

La foto e’ stata scattata da uno sciatore tedesco incontrato per caso al quale ho chiesto di farmi lo scatto, molte ore dopo la prima discesa.

3 Comments
    1. Daniela tu mi comprendi e scelti tra la neve e il mio sorriso la felicità assoluta di questi miei momenti in snow.⛷⛷⛷❄️❄️❄️

  1. Che bello volare sugli sci quando le piste sono ancora deserte e godersi la libertà e l’aria fresca sul viso. Purtroppo una sensazione che mi manca tanto, sono tanti, ma tanti anni che non metto gli sci ai piedi.

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.