Just a perfect day ….the Saturday’s first morning tea!

Iniziare il sabato con un tea mattutino sorseggiato rimanendo a letto, con la finestra aperta che lascia entrare l’ aria frizzante e i primi raggi del sole.Preparatevi  un piccolo vassoio, una teiera monoporzione, un piccolo bricco di acqua calda “in piu”, la vostra tazza preferita,  una rivista o un libro e sorseggiate lentamente, leggendo.

Scegliete un tea verde o bianco più leggero rispetto al tea nero.

image

 

 

 

 

 

Aggiungete una piccola fetta di dolce magari preparato con farina di farro e fiocchi d’ avena per completare la vostra “mini colazione del buon risveglio”…  Riservate pane e marmellata per dopo… per la colazione del mattino!

(questo post e’ del 2015 con foto e testo di allora)

image

2 Comments
  1. Cara Lori, hai dunque recuperato il post sulla prima colazione, come promesso: grazie!
    Possibilmente cerco sempre di dedicare qualità al primo pasto della giornata: il fine-settimana consente certo tempi più distesi ma ho la fortuna di svegliarmi molto presto, quindi posso organizzarmi anche nei giorni feriali.
    E’ forse uno dei momenti che preferisco: gli uccellini cinguettano, il caldo è tollerabile e i rumori della metropoli sono meno assordanti perché le attività non sono ancora entrate a pieno regime.
    Immancabile il caffè, riservando il tè al resto della giornata: amo assemblare la moka, attendere l’inconfondibile “borbottio”, infine assaporarne l’aroma prima con l’olfatto e poi con il palato.
    In questa stagione amiamo consumare frutta fresca con yogurt, pan tostato (di segale o integrale) addolcito da un velo di ricotta, miele o confettura.
    Abbiamo riscoperto il porridge, deliziosamente nutriente.
    Al weekend riserviamo infine il cheesecake (senza cottura), che ha sostituito i pancakes invernali.
    Un abbraccio e buon pomeriggio.

    1. Milena leggere delle tue colazioni e’ come entrare in punta di piedi nella tua casa e sedersi in disparte ad osservare la delicatezza e la dolcezza e la cura che poni in tutto ciò che fai.La colazione del sabato e’ per me il “premio dopo una settimana di lavoro”, ritmi lentissimi, io giornale appena acquistato, il tea bollente, pane tostato e marmellata frutta e ogni tanto un bicchiere di spumante 💞

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.