Just a perfect moment… aspettando marzo!

Come quelli addii frettolosi alla stazione, con il treno che sbuffa al binario, senza il tempo di dirsi le ultime cose e con il piede gia’ sul predellino pronti a lasciarsi inghiottire dal viaggio, febbraio si sta portando via l’inverno, quell’ inverno che tanto avevo atteso, che speravo pieno di neve ed invece i prati ed i pendii sono marroni per l’ arsura di molti mesi senza pioggia.

Le giornate si sono gia’ allungate quel tanto che basta per farti capire che la primavera ormai è qui ed io sento dentro un’inquietudine non voluta che domina le mie giornate con il naso rivolto all’ insu’  a scrutare il cielo sperando ancora nel tempo quello del freddo che pero’ ormai ha perso la sua magia.

E’ un tripudio di tulipani e le vetrine espongono cascate di capi colorati che si mescolano alla voglia di nuovo.

Ed io? Fatico, come in una di quelle salite per le quali non ti sei preparata, con il fiato corto e la fame di ossigeno, quello di ghiaccio e gelo, del vento che entra nelle ossa.

Mi adattero’, come sempre, come ogni stagione, iniziando dal cambio armadio e da un paio di scarpe nuove.

@foto Pinterest/web

@ foto Dolce e Gabbana/web

3 Comments
  1. Che belli quei tulipani dell ultima foto..non vedo l ora fiorisca anche il mio di tulipano..giallo…l unico che è resistito negli anni..gli altri non ce l hanno fatta…colpa del terreno..boh🤔..
    Buon fine febbraio lory

    1. Qui c’ è una siccità che stringe il cuore e speriamo che possa piovere e che prati e giardini possano fiorire, buon sabato 🌸🌸🌸🌸

  2. I tulipani sono stupendi Lory, è proprio vero un inverno stranissimo, oggi un tempo nuvoloso,ma senza pioggia,il terreno è arido,sembra polveroso come nei mesi estivi siccitosi
    Un abbraccio fortissimio e buon termine del mese di febbraio.
    😘🤗

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.