Just a perfect moment…benvenuto Agosto!

Benvenuto agosto… tacitamente provo una gioia intima, perché ad agosto seguirà settembre e per me sarà terminato il periodo estivo che tanto sconquasso arreca  alle  mie abitudini, al mio  fisico e al mio guardaroba.

Agosto per me e’ un mese non mese, lo faccio transitare sul mio calendario sotto silenzio, non conferendogli molto interesse, ne non quello, come quest’ anno di un buon nuovo proposito, arrivato come sempre inaspettatamente, mentre ieri correvo su un sentiero impervio, sola ( questo ormai è risaputo) assorbiata dalla natura madida della pioggia del giorno prima.

Non avevo mai fatto quel tracciato e il pensiero che mi e’ arrivato e’ stato

RINNOVARE IL CORAGGIO

Sperimentarci su situazioni anche piccole che non abbiamo fai affrontato: per me un lunghissimo viaggio in auto da sola,  un viaggio itinerante  al Nord, arrivare a Punta Gnifetti sul Monte Rosa con l’ aiuto di una guida, dire “no grazie” a quello che non piace o che irrompe troppo pesantemente nella nostra libertà sia essa logistica, temporale, emotiva.

Rinnovare il coraggio di abbracciare il bello che possiamo scoprire in ogni piccolo gesto verso noi stesse, verso l’ altro.

Felice inizio di agosto da Snowinluxury!
@ foto Pinterest web

8 Comments
  1. Ciao Lory 🙂 Anche per me Agosto è un mese pesante, e non vedo che passi… Buon’estate, Lory, facciamo un piccolo sforzo; solo trenta giorni, e poi tornerà Settembre, e la calura lascerà il posto all’arietta autunnale… 😉

    1. Sara questa estate senza mare di nuovo mi sta esaurendo almeno con il freddo siamo più “ autorizzati” a goderci le giornate a casa. Un abbraccio

  2. In passato anche io risentivo molto pesantemente dell’estate. Da quando ho iniziato a lavorare, è una stagione come un’altra, anzi, scorre via più veloce delle altre, e in un certo senso solo ad agosto, con le ferie, riesco a rendermi conto davvero che “è estate”. Solo ieri, ad esempio, sono uscita per la prima volta della stagione in pantaloni corti. Iniziando tardi, poi prolungo il sentimento estivo finché posso, almeno fino a metà settembre.

    1. Lucia cara, ogni anno per me l’ estate e ‘ pesante e al di là delle mie spesso ironiche considerazioni nei miei post, soffro a livello fisico per la troppa luce, il caldo. Sono sempre felice quando arriva settembre. Un caro saluto e buone vacanze e un abbraccio alla tua bimba

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.