Just a perfect moment… benvenuto luglio!

Sta per iniziare il mese di luglio… e quello che sto per scrivere e’ un post diverso che scaturisce da una riflessione di questi giorni.

Durante il periodo della pandemia aleggiava nell’ aria la frase “ ne usciremo migliori “ e in questa estate mi sto chiedendo rispetto a cosa? Perché quello che percepisco e’ un crescendo di egoismo, aggressività, poca attenzione per il prossimo inteso come l ‘ amico e l’ amica di sempre.

Quello che percepisco e’ una pazza e sconsiderata corsa alla vacanza con il tutto esaurito dappertutto, ma in modo quasi violento sulla natura, basti pensare al lago di Braies e alle Tre Cime di Lavaredo presi d’ assalto da un turismo che più che il contatto con la natura cerca la foto da postare su Instagram.

Quello che percepisco e’ un’ ostentazione malsana del tutto e del di più senza mai pensare che non tutti possono andare in ferie al mare, o al mare e 5 stelle.

Sono stanca? Si ho la sindrome da “ riccio” mi sono ritirata nel mio guscio fatto di silenzi e cime.

Ho una leggera nausea da estate, di questa estate che mai come ora mi ricorda una giostra impazzita dalla quale ho deciso di scendere.

Felice inizio di luglio da Lory!

@ foto Pinterest

15 Comments
  1. Mi spiace sentirti così arrabbiata e delusa cara lory..
    Non badare alle persone ossessionate da foto finte su instagram e che cercano il mare a 5 stelle..lasciale perdere.piuttosto ti auguro di trovare la tua dimensione perfetta il tuo angolo d estate tutto tuo a tua immagine fatto magari di passeggiate in montagna lontano dalla frenesia turistica..mangiando pesche o albicocche e cogliendo fiorellini dimenticati ma che regalano sempre un sorriso..

    1. Grazie Daniela, forse dovrei deporre le armi ed accettare che le stagioni si susseguono nel loro ritmo naturale, ma questa estate forse piu’ delle altre avverto la fatica di stare “in estate” un abbraccio e grazie del tuo affetto

  2. Non perdere energie in quest’amarezza per il chiasso che ti circonda: fa’ un bel respiro, segui la tua strada e “coltiva il tuo giardino” (Voltaire docet); ricorda, poi, che non è tutto oro quello che luccica e che, dietro l’ostentazione di tanto benessere, volti perfetti e case da copertina, nonché i like di mille followers virtuali, possono celarsi inquietudini e solitudini inconfessate.
    Buona fine giugno e sereno inizio luglio a tutto il blog.

    1. L’uomo ormai ,non ha più un equilibrio, vuoi il ritmo frenetico ,al quale siamo sottoposti ogni giorno, vuoi questo periodo che sembra non terminare mai, si sente proprio il desiderio di concedersi momenti di svago,poi dipende tutto da come si affronta, che l’inciviltà regni, questo purtroppo lo vediamo ogni giorno ….
      Che sia un mese di luglio, capace di rigenerare, anche guardando il tramonto, dalla finestra di casa, sorseggiando una fresca tisana…il piacere di piccoli momenti…
      Un abbraccio affettuoso cara Lory a te Frank, un saluto a tutto il blog 🤗

      1. Maria Luisa, grazie, grazie per ricordati sempre di Frank e per accogliermi con le mie “lamentele estive”. Vedo troppo di tutto in giro tutto troppo pieno e diventato anche esageratamente caro con l’ inflazione che ci sta rendendo sempre piu’ poveri ti abbraccio

    2. Grazie Milena, spero il luglio di essere meno in affanno da estate e di riuscire a sfrondare. Ho amiche preziose che mi accolgono nei miei momenti “giu'” e questo è un grande regalo.
      Un abbraccio e grazie per la citazione del “coltiva il tuo giardino”

  3. Trovo che l’uomo post pandemia sia aggressivo, molto aggressivo e incattivito. Per quanto riguarda il tutto esaurito, la corsa alle vacane e l’ostentazione su Instagram trovo che sia cambiato poco dal periodo pre pandemia. Ostentare, apparire sono le parole simbolo dell’era social Poi non tutto ciò che vedi corrisponde al vero. Per quanto riguarda questa calda estate, io passerei direttamente all’autunno. Buon weekend.

    1. Roberta come hai ragione! E’ vero’ non tutto quello che appare su IG è la verita’ ma io noto, come te, un’ agressivita’ inusitata. Speravo che la pandemia avesse insegnato l’ approccio all’ altro in modo piu’ mite ed educato invece mi sembra un modo che va a rotoli. Grazie e buon inizio settimana

  4. cara non ti abbattere io non ho nessun social ma comunque hai ragione quanta bruttezza quanta arroganza, io faro solo una vacanza di una settimana quest’anno per problemi con le mamme che invecchiano …e ho tanto bisogno, sarà una vacanza all’insegna della bicicletta e della tranquillità con degli amici cari quello che conta veramente!

    1. Elisabetta spero che la tua mamma stia bene invecchiare è un dono o dico sempre a Frank che quest’ anno compiera’ 83 anni!! Ti auguro serene giornate nella tua amata Gardena (se ricordo bene)?
      un abbraccio

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.