Just a perfect moment…buon fine settimana!

“Liberta’ implica non dover seguire nessuno non e’ cosi? Dovete essere liberi di indagare non accettare, non affidarvi a una guida, un sistema, un salvatore, un guru. Liberta’ implica che abbiate  la capacita’ di indagare, non quello che dicono gli altri, ma di indagare dentro di voi.” 

Krishnamurti

Sta per iniziare il fine settimana.

 

Sono in cammino verso  me stessa, ho lasciato alle spalle un corridoio angusto di porte  che si sono chiuse, sto cercando il nuovo, nuove parole per descrivermi non tanto a chi mi legge ma prevalentemente alla mia anima, perché mi ha sussurrato che e’ tempo di evolvere verso una miglior espressione di quello che desidero essere.

Mai smettere di cercare i propri orizzonti, mai smettere di parlarsi, perché siamo le sole a saperci ascoltare con infinta tenerezza non giudicante.

@foto Pinterest/web

19 Comments
  1. Sono d’accordo con quanto afferma Elisabetta nel precedente post e anche con la tua risposta..credo di aver intuito cosa pensi..mi accorgo che ormai non si può più esprimere liberamente un parere diverso con amici o conoscenti senza essere attaccati..mi riferisco sempre alla situazione attuale (covid, vaccini ecc).. la libertà è sacrosanta, sempre nel rispetto degli altri chiaramente, ma qualcosa sta cambiando..e non mi piace..buon fine settimana carissima😘

    1. Sara la pensò esattamente come te rispetto a COVID e vaccini: chi non si vaccina viene additato come untore, marchiato a fuoco, ma il vaccino e’ una scelta personale e tutelala dalla privacy. Io non sono, RIPETO NON SONO no vax, ma questo vaccino messo sul mercato in men che non si dica, spinto al massimo, qui hanno addirittura organizzato la serata musica da discoteca per i 18 nel palazzo dove facevano i vaccini, mi sembra poco chiaro…e non sappiamo a lungo termine cosa può provocare. E sinceramente avere un pass per andare in ferie come animale da circo …senza sapere cosa mi iniettando mi fa paura! Ben ora l’ ho detto 😀😕🌈🌈🌈🌈un abbraccio

      1. Grande Lory!!!!!!🤩 La penso proprio così.. uguale…non sai con quante persone ho litigato visto che io, mio marito e mia mamma non ci vacciniamo..ma saremo liberi di pensarla diversamente??..conosco persone che dopo averlo fatto stanno male..coincidenze??..può essere..io non vado a dire in giro di non farlo e al contempo pretendo che nessuno mi critichi per la mia scelta..non è possibile purtroppo fare un vaccino in un anno e sperimentarlo a dovere..io non faccio da cavia e non firmo di certo carte dove scarico la responsabilità..cercherò sempre di stare attenta a non prendere il covid ma se succederà preferisco giocarmi le mie carte contro il virus..sono idee che ho maturato già da prima che uscisse il vaccino quindi non mi faccio influenzare da video di no vax o complottisti..spero non lo rendano obbligatorio x tutti..saremo alla follia..molti anziani qua ora vanno in giro senza mascherina dato che sono vaccinati..non hanno capito che si può prendere e trasmettere comunque il virus..non farmi dire cosa penso del green pass 😂😂 è pieno di clandestini che vanno ovunque senza documenti e io devo avere un pass?? Follia..ho detto quello che penso e se qualcuno la pensa diversamente da me da parte mia NON avrà nessuna critica!! Libertà di pensiero dai..

        1. si Sara, perché dovresti criticare chi si vaccina? e chi ti ha detto che chi si vaccina non sappia che può sfortunatamente infettare?
          Mi sembra che tu conti sul fatto che gli altri facciano da cavia (come scrivi tu…) in modo da raggiungere la “famosa” immunità di gregge, così anche chi non si vaccina per convinzione e non per problemi di salute stia più tranquillo… Come tutti siamo diversi, più o meno egoisti, più o meno sensibili ai bisogni degli altri. Mia mamma è mancata a Novembre probabilmente per lo strascico che ha avuto il Coronavirus che ha fatto da asintomatica.
          Ti auguro di non ammalarti ed auguro alla tua mamma lo stesso. D’altra parte la libertà di scelta è sacra!

          1. Forse mi sono espressa male o hai capito male..io non critico chi si vaccina per me ognuno può fare ciò che vuole..ma non vorrei essere criticata nemmeno io..infatti ho detto che io non andrò mai in giro a cercare di convincere la gente a non farlo..non farò da cavia semplicemente perché non è un vaccino sperimentato..ho 32 anni se tra qualche anno mi darà conseguenze cosa faccio?..può anche essere che mi sbaglio e sia stra sicuro..per ora la mia scelta è questa.. è vero che ci sono in giro persone immunodepresse ma per loro purtroppo anche un raffreddore o una banale influenza può avere conseguenze..io continuerò ad attenermi alle regole portando la mascherina e non creando assembramenti..e se qualcuno mi si avvicina e non ce l’ha gli dico di mettersela visto che la regola c’è ancora e anche se vaccinato mi può comunque passare il virus..velatamente dici che sono egoista? Non so se sia giusto definire una persona così solo perché decide di non vaccinarsi.. comunque non ho problemi a dire che nella vita si sono anche egoista..😊e non credo sia sempre un difetto..mi dispiace x tua mamma.. comunque immaginavo che sarebbero venute fuori discussioni e preferisco chiuderla qui..meglio lasciar perdere..

          2. Sara, anch’io non critico chi non si vaccina, infatti ritengo che la libertà di scelta sia sacra ma se permetti proprio invocando questa libertà anche di espressione dico quello che penso come hai fatto tu.
            Se sei egoista questo non lo so (almeno sino a quando non me lo hai detto tu…) e rispetto il tuo “preferisco chiuderla qui… meglio lasciar perdere” detto in maniera abbastanza sbrigativa. Libera di chiuderla qui!

        2. Sara sapevo che scrivendo quello che ho scritto avrei sollevato polvere (non di stelle!!hihihi) avrei acceso gli animi. Io non sono no vai, come ho risposto a Gisella, mi sottopongo costantemente al tampone nasale (qui in Alto Adige lo fanno gratis) sono rispettosa delle regole, ma credo che ci debba essere la libertà’ di scelta nel rispetto di tutti. Hai ragione sui clandestini che vanno dove vogliono… senza regole. Io ho una mia teoria su quello che si cela dietro questi vaccini, ma preferisco non esternarla qui… un abbraccio e grazie di questo confronto con tutte le altre lettrici. buon venerdì’ lori

  2. Buondì, parlando di vaccini credo che ognuno sia libero di scegliere quello che preferisce. Detto ciò credo anche che chi non lo fa debba subire regole che glia altri non hanno ( non uscire a cena per esempio perché ti togli la mascherina e puoi infettare se sei portatore sano…) Sì perché penso che la vaccinazione la facciamo per noi stessi ma anche per quelli che per problemi di salute non possono (vedi immunodeficenti ad esempio, perché avrebbero scarse probabilità di sopravvivere) Vedo questo atto come civile e niente altro… poi ognuno è liberissimo di pensare e fare quello che desidera ma con dei paletti, giusto per rispetto verso altri.

    1. scusa Gisella non so se vi ho già risposto o se ho cancellato la mia risposta. Attenzione non sono contraria ai vaccini anzi sono andata per farlo va avendo fatto il covid da asintomatica da solo un mese mi hanno rinviato a fine luglio (devono passare dai 3 ai 6 mesi) e ci sono rimasta male a casa mia quasi tutti vaccinati e domenica si vaccina anche mio figlio che ha 26 anni la sua ragazza essendo psicologa già vaccinata da tempo 26 anni pure lei. Quando dicevo che il codiv sa diventando una questione geopolitica intendevo dire che la fretta di aprire e il liberi tutti mi da molto fastidio ok l’economia ma la salute prima di tutto.
      Hai ragione i non vaccinati devo seguire delle regole ferree. ho degli amici non vaccinati e contrari che purtoppo non incontreremo sono scelte .
      buona settimana a tutti

  3. Per tornare allo scritto nel post, credo siano bellissime parole piene di dolcezza verso noi stessi. Mai smettere di cercare il proprio io che è in continua evoluzione, mai smettere di cambiare, scoprire, sfidarsi, invertire, imparare, fermarsi. Si diceva:” chi si ferma è perduto” e lo credo con convinzione.
    Un abbraccio

    1. Buon pomeriggio cara Lory, io dico sempre una cosa,molte persone, prima di giudicare il prossimo, devono fare un esame di coscienza, osservarsi,guardarsi profondamente dentro se stesse.
      Ognuno di noi, è libero di fare le proprie scelte, sempre nel rispetto delle regole.
      La vita va vissuta, amandoci e amando!
      Un abbraccio fortissimo!
      Buon weekend!💓

      1. Maria Luisa il cammino introspettivo richiede umiltà’ e disciplina e’ bellissima la frase che mi regali “la vita va vissuta amandoci e amando”

    2. Gisella sapevo che scrivendo il post sulla libertà’ e sulle vaccinazioni avrei aperto il vaso di Pandora ed un accesso e vivace dibattito. Io ripeto non sono NO VAX ogni settimana mi sottopongo a due tamponi nasali in Alto Adige sono state allestite delle postazioni dove si possono fare gratuitamente, indosso sempre al mascherina e sono rispettosa degli altri ma anche di mesi stessa e ascolto le mie paure e per il mio vissuto clinico preferisco per ora non sottopormi a nessun vaccino. un abbraccio lori

      1. lori tutti sono liberi di scegliere dico solo che chi non fa il vaccino deve avere dei paletti che gli altri non hanno.Altrimenti qui i”furbi” non si vaccinano perchè tanto lo fanno gli altri… e godono dei vantaggi per cui loro non hanno “rischiato” nulla. Perché mi pare di capire che parecchi non fanno la vaccinazione per paura di futuri “problemi” che FORSE potrebbero sorgere un domani, senza contare che invece oggi si muore…. senza contare tutti quelli che a causa della pandemia hanno anche perso il lavoro

        1. Gisella hai ragione, e’ una scelta che va fatta tuttavia con consapevolezza. Non mi vorrei dilungare oltre, come ho già scritto io faccio il test nasale tutte le settimane per rispetto di chi mi sta accanto. 🤗

  4. Concordo con Gisella chi non si vaccina e libero di farlo io in tutta sincerità sono ancora dubbiosa se farlo o meno avendo problemi di trombofia per esempio (fratello e papà vaccinati e a breve anche il maritosi vaccina)…. ma chi non lo fa dovrebbe aver il rispetto delle regole ancora più degli altri..quindi no ristorante no teatri al chiuso etc….x rispetto degli altri oltre che di se stessi…(io al ristorante non ci vado d ormai da prima di essere incinta 😪) ..per mia opinione invece il personale sanitario andrebbe tutto vaccinato poiché a contatto direttissimo con i malati..
    Buon weekend lory ti auguro di rigenerarti e di non pensare troppo a chi ti giudica ingiustamente

  5. Ciao Lory, è bello quello che scrivi! <3 Penso che ciascuno di noi, di tanto in tanto, dovrebbe "tagliare i rami secchi" e rinnovarsi. Un po' in tutto, dalle cose più semplici a quelle più complese. Per cui, ben vengano periodi come questi! <3 Ti auguro uno strepitoso fine settimana! 🙂

  6. Il cammino ti porterà a raggiungere il tuo cuore e li incontrerai chi sei e a realizzare i tuoi sogni. La mia strada ha incrociato la tua , felice di proseguire in tua compagnia leggendo il tuo libro “respirando le salite” che mi aiuta a ritrovare il mio cammino.

    1. Elena siamo state fortunate, sono state fortuna ad incontrarti grazie a Csaba… (questo glielo devo riconoscere hihihi) e tra noi e’ nata una bella amicizia di penna, di cuore, di confronto, di cammino. grazie per aver letto il mio libro un abbraccio

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.