Just a perfect moment… buon fine settimana!

Sta per iniziare il fine settimana… la colazione lenta con la rivista nuova da sfogliare, il caffè in centro e lo sguardo alle vetrine con le occasioni di fine stagione, la passeggiata all’ aria aperta con una breve sosta per acquistare i primi tulipani di stagione.

La frase sulla quale meditare e per questa devo ringraziare Milena, la nostra amica di questo soggiorno, che con la sua saggia dolcezza mi regala sempre piccole perle di saggezza sulle quale riflettere.

 Fare a fine giornata un breve esame di coscienza, condotto in silenzio la sera sotto le coperte come “routine di bellezza per l’anima” e lavorare su me stesse  per “coltivare la fragilità” 

Grazie Milena e buon fine settimana a tutte da Lory.

@ foto da Pinterest web

4 Comments
  1. Dolce Lori,
    grazie a te per aver accolto il mio scritto con tanta delicata attenzione.
    Sono lieta se posso offrire spunti di riflessione e occasioni di crescita, ricambiando così gli stimoli che tu offri generosamente nel tuo salotto.
    Credo sia un modo per rendere queste “conoscenze a distanza” un po’ meno rarefatte, sostanziandole con la parte profonda di noi e del nostro vissuto: possiamo così evitare di lasciarci avviluppare dalla Rete, usandola invece come strumento di costruttivo confronto con altri modi di osservare la realtà.
    Buon fine-settimana.

  2. Molto bella questa riflessione!
    Iniziare il fine settimana con una buona colazione e acquistare dei fiori freschi che in questo gennaio ,lungo e direi anomalo ed anonimo non guasta mai!
    Cara Lory, immagina la natura, ho una piccola striscia di giardino, vicino al mio orto e fioriscono le rose! Sembra primavera inoltrata!
    Un saluto affettuoso a te e Frank e a tutti! Buon weekend!❤

    1. Il fine settimana è per me colazione in casa, con molte cose buone e sane , fatta lentamente, in vestaglia, guardando fuori dalla mia ampia finestra che dall’ alto mi fa vedere di che umore sarà il cielo. Poi accendere un pó di musica jazz e iniziare col piede giusto la giornata. Le riflessioni per me sono ad ogni ora ,ad ogni istante, sono perennemente in dialogo con me stessa e talvolta stanca ed esausta di esserlo, per ciò, il lusso per me è liberare la mente, non pensare a nulla.
      Buona settimana a tutte.

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.