Just a perfect moment… il libro “La milanese”!

Già alla sua seconda ristampa in pochissimi giorni e’, dicono i ben informati, il libro del momento che descrive con puntuale precisione la figura della “ milanese” nella sua quotidianita’ e nelle diverse occasioni: cene, inviti mondani, spesa, lavoro, moda e molto altro ancora.

L’ ho acquistato  piena di entusiasmo, forse attratta dal titolo che fa l’ occhiolino a quello di Ines de la Fressaange “ La parisienne”  e mi sono arenata dopo le prime pagine, saltando a rimpiattino  da un capitolo all’ altro.

” La milanese” e’ scritto molto bene, ma a mio avviso, si dilunga troppo in riferimenti “ logistici” di negozi, parruccchieri, pizzicagnoli che solo chi vive a Milano può comprendere appieno e quindi lasciarsi trasportare dalla lettura che a tratti diventa meno scorrevole ed accattivante.

Un libro tuttavia piacevole da leggere in treno magari in viaggio verso Milano per lo shopping d’ autunno.

Felice domenica da Lory!

@ foto Snowinluxury e Pinterest

7 Comments
  1. E’ una vita che non vado a Milano. E’ un viaggettino che mi piacerebbe fare ma, non so il perchè, capita sempre qualcosa. …destino?

    1. Elisabetta come sarebbe davvero bello incontrarti assieme a Milena che vive anche lei a Milano, e Marina!! vorrei conoscervi tutte, se non ci fosse stato il COvid avrei organizzato un mini raduno di tutte le mie affezionate lettrici.grazie per l’ invito un abbraccio e buona serata

  2. Si volentieri sarebbe proprio bello!! Chissà un giorno passerà anche il covid e rimarrà un brutto ricordo cerchiamo di pensare positivo dai

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.