Just a perfect moment… il mercoledì della fanciulla!

Fa sorridere la frase con la quale definisco il mio mercoledì pomeriggio “ della fanciulla” dedicato al tempo per se’ stesse.

Il mio prevede il lungo di corsa, anche quando la tentazione sarebbe quella di un giro in centro, poi una lunghissima doccia calda, creme per il corpo ed il viso.

A volte, se sono particolarmente stanca, sovverto i ritmi: tea in centro rigorosamente solitario , acquisto di una rivista, rientro, corsa.

Segue l’ angolo cosy: tea verde, una fetta di pane casereccio con l’ olio d’ Olivia, libri, quaderno, tablet, TV accesa su un film romantico, telefono in modalità aereo, almeno per un’ ora.

La preparazione della cena e’ super veloce e frugale e consumata prima delle 18 per avere almeno 13 ore di digiuno fino al mattino dopo.

Frank sorride, le amiche assecondano questa stramberia da vecchia signora, io invece credo sia importante avere, laddove possibile,  dei rituali attraverso i quali avere dei momenti tutti per noi.

Cosi’ oggi e oltre alla “ scatola delle provviste” ho condiviso con voi anche “il mercoledì della fanciulla”.

Felice serata, qui sulla Forcella di Sarentino e’ scesa la prima neve ed io scalpito, perché vorrei essere proprio lì!

 

16 Comments
  1. Cara Lori, avrei bisogno anch’io del mercoledì della fanciulla… lo farò fra qualche tempo però, in compenso, anch’io seguoil digiuno intermittente da qualche mese. Mi sento bene e forse anche grazie a questo nuovo modo di alimentarmi mi sento piena di energia.
    Un abbraccio grande
    Gise

    1. Gisella immagino che ora tu sia in un momento di grandi impegni ma poi.. troverai i tuoi momenti d’ autunno nuovo a casa, nel tuo ritorno a casa. Un abbraccio

    1. Cara Lory, trovo molto positivo coltivare “rituali” che aiutano a ricaricare le batterie: a me piace molto anche il fatto che inauguri periodi importanti con un nuovo quaderno dalle mille pagine bianche.
      Ti ringrazio per donarci questi scorci di intimità: se puoi, annusa la profumata aria di montagna anche per me.
      Buonanotte.

      1. Milena sono io che ringrazio te, voi tutte per esserci sempre, per poter condividere i miei pensieri e i miei rituali. Iniziare un quaderno nuovo per me e’ un piccolo rito con il quale faccio ordine mentale e la prima pagina bianca mi emoziona sempre. Buona serata

  2. Anch io lory adoro i riti le abitudini fatte di piccoli gesti che ci piace ripetere ..con l arrivo di Filiberto molti riti li ho persi (il lungo bagno sulla vasca e scrub al miele e sale grosso più maschere viso anti age del sabato per esempio..)ma ne sto costruendo di nuovi uno fra tutti il sorseggiare con chicco la sera appena il bimbo e addormentato una bevanda fredda o guardarmi le repliche di dowtown abbey il martedì sera..
    Il tuo merc della fanciulla mi piace 🤗..
    Felice giornata a te

    1. Daniela i tuoi rituali ora hanno il profumo della mamma felice, del tuo giardino e di Filiberto che con i suoi occhioni immensi ti riempie d’ amore e di vita🤎🧸

  3. Mi fa sognare ,il mercoledì della fanciulla mi piace tantissimo!
    Felice giornata a te e tutte le lettrici e lettori del blog❤

    1. Bellissimo il mercoledì della fanciulla 😍..avere dei rituali con i quali rilassarsi..dai sempre delle bellissime idee 🥰..

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.