Just a perfect moment…pausa di metà Agosto!

Dondolano sull’ altalena di metà Agosto giornate caldissime e l’ attesa di settembre si dilata nelle notti di stelle cadenti.

Pausa di qualche giorno per lasciar decantare il chiasso del ferragosto.

Riflettere  su una domanda: qual’ è la mia/vostra vera essenza? Cosa mi contraddistingue e mi rende unica ai miei occhi?

E per risponderci dovremmo regalarci un vuoto luminoso dove la risposta possa adagiarsi .

Io inizierò da dove inizio sempre: ordine mentale che per me parte dal guardaroba eliminando il superfluo in modo sistematico.

Spostarsi poi sui pensieri, quelli ripetitivi e obsoleti di aneddoti che se ripetuti non fanno bene per dare spazio a parole nuove con le quale raccontarci avendo come interlocutore noi stesse e la nostra essenza prenderà forma.
.

…segue….

Felice ferragosto, Snowinluxury si prende una piccola pausa.

@foto Pinterest web

5 Comments
  1. buondì Lori, avrei mille cose da scrivere per dirti cosa mi contraddistinge. Alcune cose sono belle, altre forse meno ma fanno parte del pacchetto…☺️
    Partire per fare ordine mentale dall’armadio non mi viene così spontaneo (anche se il mio armadio avrebbe serio bisogno di attenzioni) ma è un modo per fermarsi e capire cosa bisogna sfoltire non solo lì dentro, anche nella nostra vita.
    Ti auguro di trovare le nuove parole che ti faranno compagnia durante il “tragitto”
    Un abbraccio

    1. Gisella cara, io ho bisogno di “ordine” per mettere ordine nei miei pensieri e sfoltire l’ armadio mi da’ sempre un senso di leggerezza e di spazio che poi cerco di traslare nella parte intima di me stessa. E’ stata fino qui un’ estate un filino piena di tante cose, belle ma faticosa per me e vorrei arrivare all’ autunno con un bagaglio leggero… di me stessa intendo, perché a volte mi rendo pesante da sola 😅🥰un abbraccio e buona serata. Attendo i tuoi nuovi post sul tuo blog 😊

    1. Aspettando settembre….. una pausa nei nostri pensieri ,un’attesa di risposte che arriveranno.
      Un abbraccio forte cara Lory, buon weekend di Ferragosto!
      Un saluto a tutti ❤

  2. Mi piace molto l’immagine del “vuoto luminoso” e accolgo l’invito a lasciar decantare il chiasso, spesso dovuto a fattori esterni ma ancor più assordante se alimentato interiormente da vortici di emozioni negative.
    Svuotando(ci) e non trattenendo, consentiremo all’essenziale di emergere, un po’ come Michelangelo che si limitava a togliere il superfluo dal marmo che aveva già in sé la Forma dell’opera compiuta.
    Buon Ferragosto, in cammino silenzioso e creativo verso l’amato Settembre.

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.