Just a perfect moment… un libro per il fine settimana!

LA VIAGGIATRICE LEGGERA

Ho iniziato a leggerlo e ne sono già innamorata

Per andare da Vienna a Zurigo, c’è chi decide di fare il giro largo. C’è chi passa per l’Egitto, l’India, la Cina, il Giappone e gli Stati Uniti. Basta convincere il Lloyd di Trieste a finanziare un biglietto per Bombay, e il resto viene da sé… o quasi.È così che, il 2 agosto 1953, la venticinquenne Katharina von Arx si imbarca a Genova sull’Asia alla volta dell’Oriente. Il bagaglio? Pochi vestiti….

Racconto di una viaggiatrice impavida ed ironica che per andare da Vienna a Zurigo, affronta nel 1953 un’ emozionante avventura di viaggio.

Buona lettura

@ foto dal web e Pinterest

@ testo da Amazon introduzione al libro

 

 

6 Comments
  1. Mmh, sembra interessante: ti ringrazio per la segnalazione, Lori; se posso, vorrei ricambiare.
    Ricordo che ami le atmosfere di Downtown Abbey e di Jane Austen; ultimamente anch’io ho ripreso in mano “Persuasione” e vedo volentieri film ambientati nella vecchia Inghilterra.
    Ecco perché mi permetto di segnalarti due scoperte fatte grazie alla biblioteca locale: “Le cronache di Carlingford” di Margaret Oliphant e il “Ciclo del Barsetshire” di Anthony Trollope.
    Buona domenica pomeriggio.

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.