Just a perfect outfit…40 gradi easy chic!

L’ afa incombe sulle giornate cittadine e con essa la domanda che sempre mi pongo: perché ???? sono riportati in gran spolvero outfits agghiaccianti, come tubini striminziti su zeppe altissime o vestiti dalla lunghezza incerta che mortificano la silhouette?

Vestirsi in città con il grande caldo non è facile richiede concentrazione per non cadere in quello che io ho definito, in altri post d’ annata, il look da spiaggia.

Il pantalone stretto costringe, la camicia pure, servirebbero vestiti leggeri, ma… se optiamo per un ambito lungo dovremmo rinunciare ad ingioiellarci, limitandoci ad bel piano di orecchìni, un bracciale o un anello.

 Troppi  bracciali, anche se molto di moda, vanno portati con attenzione perché, a mio parere ( sempre a mio parere) se superati gli ‘ anta   fa molto “ vecia in fresca” (non traducibile).


Sobrietà chic con un tocco d’ estate. Felice outfits sopra i 40 gradi da Snowinluxury

@foto Pinterest web

14 Comments
    1. Grazie Gisella chissà che cos’è belle vedi a NY per l’ estate nei negozi del centro o di mare.
      Un abbraccio 🤗

  1. “Vestirsi in città con il grande caldo non è facile richiede concentrazione”: il post potrebbe riassumersi in questa frase.
    Io ne amplierei la portata togliendo “in città” e “con il grande caldo”: vestirsi richiede SEMPRE concentrazione, perché occorre porsi davanti allo specchio e chiedersi se la mise sia adatta alla nostra persona (leggasi età e portamento) e alla circostanza (lavoro, tempo libero, evento formale).
    Ecco, forse il problema sta tutto qui: prendersi il tempo per rallentare e ponderare, quindi avere il coraggio di “togliere” scoprendo che, così facendo, valorizziamo l’essenziale.
    Buona estate anche a te, cara Lory, e alle gentili frequentatrici del blog.

    1. Scrivevo in una mia riflessione privata di tantissimi anni fa “ togliere come si fa a fine stagione dalle piste da sci dove si tolgono segnaletica e paletti per lasciare spazio ai prati nella loro essenza” … ma questo mondo ha disimparato forse l ‘ arte dell’ eleganza essenziale in molti aspetti della vita dal parlare, al comportarsi, al vestirsi.
      Rimaniamo noi, ragazze di questo soggiorno virtuale, che siamo tutte educatamente affettuose e rispettose, energicamente innamorate del bello nella sua espressione più pacata.
      Un abbraccio

  2. Sobri e chic davvero questi outfit!!!!
    Lory mi fai morire dal ridere cn i tuoi modi di dire🤣🤣🤣🤣…
    PS lo sai dovresti tenere una rubrica su moda e stile,ne sai davvero molto e soprattutto non sbagli un colpo…
    Anche qui a Verona l afa ci sta rovinando le giornate…anche Filiberto è sempre sudato,i boccoli (ha sempre avuto tanti capelli fin da subito!) gli fanno caldo povero bimbo🥵,ci rinfreschiamo il mattino presto in bici sfruttando l arietta fresca o pseudo fresca…
    Buona serata a te cara lory

    1. Con il grande caldo,secondo me ,occorrono vestiti o pantaloni leggeri,tessuti che fanno respirare la pelle,naturalmente l’outfit cambia, se siamo al mare o in città!
      Mi fai sorridere con le tue battute!
      Un abbraccio fortissimo cara Lory!
      Un saluto e buone estate a tutte lettrici e lettori di questo fantastico blog!
      Un bacione anche ai bimbi che sono la gioia di vita ❤❤❤

      1. Maria Luisa sono una vecchia zitella che con autoironia osserva il mondo. L’ estate non è la mia stagione del cuore nemmeno nel guardaroba e questo lo avete compreso 💙🤗💙🤗💙🤗💙

    2. Daniela la rubrica potrebbe chiamarsi “ le vecie in fresca”..??? 😃😀😃😀😃io non amo l ‘ estate questo lo sai e anche vestirmi in estate diventa complesso per me. Filiberto amore che soffre il caldo, magari potresti fargli un taglio estivo corti corti… 💙💙💙💙💙💙🤗

      1. Eh lo so lory sei uno spirito di Montagna tu❄❄❄…
        Lory no!non voglio tagliare i boccoli al mio piccolo principe li amo troppo💙💙💙…aspetto ancora un po😉💇‍♂️

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.