Just a perfect outfit… No brown in town!

Succede anche a me, magari quando sono in carenza di zuccheri, di lasciarmi abbindolare dalla commessa.

E’ successo tempo fa, complice la stagione estiva, non proprio la mia preferita, dove non sono sempre a piombo nella scelta dei capi, perché tutto mi fa caldo, mi stringe, ma da qui a sembrare una vecchia hippy nostalgica il passo era davvero così breve? Sembra proprio di sì, perché in un tranquillo mercoledì pomeriggio della fanciulla ho acquistato un completo in lino marrone, controvertendo  ahimè il detto “No brown in town” .

Pantalone amplio in lino e casacca camicia traforata ( vedi foto) che oggi ho indossato e già davanti allo specchio che mi supplicava “ spogliati prima che sia troppo tardi” ero più che certa di sembrare uscita dalla centrifuga dopo un lavaggio a 90 gradi, ma il peggio aveva ancora da venire…..

Nel pomeriggio, specchiandomi in una vetrina, si è palesato in tutto il suo splendore l’ effetto “ vecchia hippy in etno city look”  ( naturalmente senza offesa per gli hippy e bla bla bla)

Ma come avevo avuto l’ aridire di uscire così di casa? Non solo carenza di zuccheri ma anche di autostima! 😀😀😀

Aiutenn! Metterò il pantalone in lino effetto sederino cadente per le pulizie del sabato e la canotta traforata forse riuscirò a salvarla abbinata ad un pantalone bianco.

Povera me, per fortuna che oggi non ho incontrato Lagina, sarebbe stato il colpo di grazia!

E comunque … no brown in town almeno che il brown non sia di una super Birkin! 🤗

@ foto dal sito di Ottodame

9 Comments
    1. Daniela vedi… ero proprio distratta!! lo mettero’ per andare a funghi .. forse, ma devo stare attenta perche’ la commessa di quel negozio è particolarmente insistente e quando non sono “in forma” a volte ho dei cedimenti….. hihihi

  1. Il completo della foto sinceramente mi piace! L’unica cosa dell’outfit che non mi convince è il sabot. So che il marrone dovrebbe essere evitato nelle occasioni di lavoro formali, salvo pochissime eccezioni. Ma il detto “no brown in town” non lo conoscevo! 🙂
    P.S. Comunque il pantalone in lino, magari in altri colori, per me è una salvezza d’estate!

  2. Buon pomeriggio Lory, mi fai sempre sorridere,
    Secondo me, la canotta la puoi abbinare ad un pantalone bianco ,comunque chiaro, non è assolutamente da accantonare, non amo particolarmente il marrone, su di me ad esempio, proprio non mi ci vedo
    Comunque tranquilla, nel mio armadio c’è un pantalone ed un cappotto di questo colore, che quando l’ho acquistato anni anni fa, già mi stava grande, proprio non so quel giorno, se ero su questo pianeta.
    Un saluto affettuoso a te e tutte le lettrici e lettori
    🤗

  3. Ma dai Lory succede con il caldo di sbagliare outfit o colore. Riesci sempre però a trovare la soluzione e a buttarla nel comico. Il tuo buongusto prevale sempre .un abbraccio grande.

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.