Just a perfect outfit…. intrecci morbidi!

Sandali e borse in morbidi intrecci nei colori dei sorbetti d’ estate o nel bianco e panna sono tra gli accessori piu’ desiderati, pubblicizzati e  aihme’ copiati di questa primavera estate 2021.

Borsa e sandali originali sono di Bottega Veneta  ma putroppo sono spuntati in ogni negozio e nelle grandi catene low cost le versioni “simil” alcune effettivamente molto carine ed in pelle, altre in plastica.

“Sono tentata, ma no grazie” – esordiva Julia Roberts in una famossisima scena del film “Notting Hill”, ecco appunto anch’ io direi “no grazie” all’ imitazione che fa tendenza, meglio non cedere al “vorrei ma non posso”, si vede, fidatevi si vede che non è originale.

@ foto Pinterest /Bottega Veneta

9 Comments
  1. Cara Lory, la penso esattamente come te. Preferisco rinunciare a quello che non posso permettermi piuttosto che acquistare imitazioni o peggio ancora falsi. Molto belli i modelli in foto.

    1. Mina cara io davvero non riesco a comperare le copie, giorni fa mi è arrivata un’ offerta su IG per delle borse molte belle simil birkin e kelly, tutte in pelle e fatte in Italia, ma non riesco.. se non posso permettermi l’ orginale rinuncio come spesso succede. Lori

  2. Cara Lory,
    grazie per esser tornata con un nuovo post, che mi fa venire in mente i miei gusti di gelato preferiti: mandorla, fior di panna e pistacchio.
    Ieri sera ho adoperato parole molto simili chiacchierando con mio marito a proposito della necessità, espressa dai responsabili di alcune case italiane di moda, di recuperare la propria anima, privilegiando il poco ma buono, ovvero l’eccellenza del made in Italy.
    Ecco, con le nostre scelte noi clienti possiamo aiutare a fare la differenza: non cadiamo nella tentazione dell’imitazione ma rimaniamo noi stesse, indipendentemente da ciò che possiamo o non possiamo permetterci, e ricordiamoci – ma qui il discorso si allungherebbe un po’ troppo – che anche l’acquisto del capo originale non aggiungerebbe comunque nulla al nostro valore intrinseco e alla nostra felicità, nel senso pieno dei termini.
    Ti abbraccio, buon pomeriggio.

    1. Milena cara, io spesso rinuncio all’ acquisto del capo o accessori originiale perche’ non sempre i prezzi sono alla mia portata, mi piace osservare il bello e farne anche dei post.. ma le imitazioni anche se fatte super bene, anche se in materiali di pelle e manifattura italiana,,, non riesco… perche’ dietro ad ogni capo originale c’e’ uno studio e una storia, copiare invece è facile e banale. Putroppo le copie si vedono sempre piu’ spesso dovunque un abbraccio lori

    2. Bellissime borse!! Anche io, preferisco non acquistare ciò che non mi posso permettere, mi piace osservare le vetrine, è bello vederle indossate! Il made in italy una meraviglia!!! Il nostro paese, ha tanti artigiani talentuosi!!
      Un abbraccio affettuoso a te e tutti!🤗❤

      1. Maria Luisa, nemmeno io posso sempre acquistare tutto quello che mi piace, non sarebbe nemmeno eticamente nobile e consono al periodo che stiamo vivendo anche se potessi farlo. Sognare perché’ questo salotto ha il suo angolo dei sogni fashion.
        Un abbraccio lori

  3. Bei capi,Lory! <3
    Delle prime foto, mi piacciono molto sia l'abito color verde pistacchio, ma anche i sandali abbinati;, molto belli anche gli ultimi, quelli con le fettucce… Buon pomeriggio! <3

  4. Mi piacciono molto le borse intrecciate..soprattutto quelle con la tracolla a catena in oro..!!molto belli anche i sandali..buona serata😘

    1. Grazie Sara, oggi qui ho acceso la stufa, e adesso sarei quasi… stanca di freddo e neve io che per definizione sono molto Snow.
      Baci e buon pomeriggio Lori

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.