Just a perfect moment ….. Running & silent!

Foto by Snowinluxury@2017

Correre rende felici. Dimenticatevi l’ abbonamento in palestra, le tabelle…. Iniziate a correre…. Lo potete fare sempre ed ovunque in ferie, al mare, in montagna.

30′ minuti di corsa lenta tre volte in settimana aiutano a  dimagrire,  rafforzano la muscolatura, prevengono l’ osteoporosi.

Per correre due sono le cose indispensabili: un buon paio di scarpe da corsa è un po’ di disciplina.

Scarpe da corsa: devono essere di ottima qualità ed adattarsi  perfettamente al vostro piede. Da anni uso le Kajano ASICS, ammortizzano bene e hanno una buona tenuta.

Abbigliamenento: indumenti tecnici secondo la stagione, vestirsi a cipolla e portare un piccolo marsupio con una piccola bustina con dei soldi, una berretto di lana da mettere a corsa terminata (anche in estate), una giacca a vento leggera.

Personalmente  non seguo tabelle d’ allenamento, come ho già scritto più volte, non uso cardiofrequenzimetro, ne’ orologio, non m’ importa sapere il tempo impiegato per coprire un determinato percorso, corro per il piacere di farlo.

Mi piace correre in salita…. Amo le salite aspre, crude, amo correre al mattino presto, amo farlo da sola….

La corsa è meditazione …. Svuota la mente, fa arrivare pensieri positivi, ti permette di sentire il tuo corpo.

Iniziate a correre… scoprire un mondo nuovo, fantastico…un rapporto con voi stesse…. Perché correre rende gioiosi e non costa nulla!!

” Attacco, lancio le gambe veloci. Le lascio morte affinché possano seguire il ritmo del mio sguardo ” Kilian Jornet

 

6 Comments
  1. Confesso che stavo facendoci un pensierino anch’io su queste scarpe, anche perchè sono adatte a chi è leggermente pronatore come me. Condivido la tua passione per la corsa, in solitaria, al mattino presto, con la mia musica nelle orecchie e la mente che vola libera come le mie gambe. Non vedo l’ora che si allunghino ancora un pochino le giornate per mollare la palestra e ripartire con la corsa mattutina.
    Ammiro la tua forza a correre in salita. Io corro solo in piano (vivo in pianura) ed ho provato durante le ferie estive in Val di Fassa a correre in leggera salita ma stronca e demoralizza ….non so come fai.
    Buona corsa.

    1. Ciao Maria Cecilia, per me le Kajano sono le migliori, avevo provato le Brooks! Ma per me sono troppo dure… Sei bravissima corri sempre anche tu!! Questo ci accomuna! 💟 Per correre in salita devi iniziare piano su tratti brevi, io sono molto lenta ma resistente… Abbastanza…!io correrei solo in salita.. È’ una dipendenza. La prossima volta che sei in Val di Fassa prova a fare un pezzettino da Canazei verso il sella… Bacio

      1. Grazie Lory per l’incoraggiamento. Da Canazei al Sella …. bei panorami ma non ce la potrei mai fare, io correvo da Pozza ad Alba con il cuore in gola e senza fiato quando in pianura riuscivo a fare 10 Km in un’ora. Comunque mi piacciono le sfide…ti terrò informata.

        1. Devi iniziare piano! la prossima volta che sei in val di Fassa ci accordiamo e ci incontriamo per un caffè Che dici!?? caffè e piano di volo per corsa in salita! un abbraccio e buon pomeriggio! Qui a Bz PIOVE!!!!

    2. Maria Cecilia, credevo di aver risposto al tuo bel commento! ma temo di non aver salvato a suo tempo la risposta. Uso le Kajano da anni, avevo provato con le Brooks ma mi hanno massacrato il piede per mesi fino a quando le ho domate.. e ora le ho definitivamente messe in pensione.!!
      Per quanto riguarda la corsa… io sono una dilettante, non seguo tabelle.. corro piano anzi pianissimo.. un pezzettino alla volta.. e si arriva in cima e la soddisfazione è impagabile. di mando un caro abbraccio e grazie per i tuoi commenti sempre affettuosi

  2. Piacerebbe anche a me riprendere a correre, avevo smesso per via dell’ernia al disco. Correvo sempre su asfalto e l’ortopedico me lo aveva sconsigliato. Correre fa star bene a livello fisico e soprattutto emotivo….come dici tu svuota la mente e ti da la carica.

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.