Snowinluxury…. grazie!

Vorrei ringraziarvi per l’ affetto con il quale avete risposto al mio post “Covoni di fieno e pazienza” ed ai moltissimi messaggi che mi sono arrivati anche su Istagram.

Sono consapevole che i miei ultimi post hanno portato il blog a discostarsi dalla sua versione originaria dove prevalevano moda e  tendenze per dare spazio ad un rapporto piu’ intimo con tutte voi.

Ho riflettuto a lungo sul disagio che l’ inaspettata umiliazione ricevuta da Csaba ha generato in me, portandomi a controvertire i commenti ai suoi post su IG dove le lodi sperticate si precano anche quando sarebbe  auspicabile un approccio meno adulatore, piu’ concreto ed obiettivo rispetto ai contenuti.

Ho ammirato profondamente Csaba, quella non ancora fagocitata dal successo. E proprio sull’ onda emotiva della mia ingenuita’ le partecipai l’ uscita del mio primo libro.

Da lei paladina indiscussa delle buone maniere, dai lei che avevo conosciuto personalmente mi sarei aspettata tutt’ altro che sentirmi dire : Non leggero’ il tuo libro perche’ ho molto da fare ed il tempo è quello che è ….”

Questa frase mi ha profondamente umiliata: il libro era uscito da pochissimi giorni, ero piena di gioia, emozione, ma anche di timori per questo progetto nel quale ho fatto tutto da sola.

Rimasi attonita, incredula e le inviai una mail di scuse per averla impropriamente disturbata, ma  anche per parteciparle  che “il tempo è quello che è per tutte noi che nel tempo abbiamo sempre trovato il tempo di acquistare e leggere i suoi libri.

La sua controrisposta fu gelida: non traspariva nessuna sfumatura delle tanto decantate buone maniere che prima di tutto dovrebbero essere la modalita’ umana di approcciarsi all’ altro con generosita’ e delicatezza emotiva.

Il resto lo conoscete: essere stata bannata nei commenti su Istragram è la prova provata della sua pochezza ben avvolta da pavlove spumeggianti e tovaglie di lino .

La chiudo con una frase “Man trifft sich immer zweimal im Leben” e questa volta non traduco.

Un abbraccio a tutte lori

@foto Pinterest

15 Comments
  1. Cara Loredana, segui il consiglio di tuo marito Frank (“assa perder”) e volta pagina.
    Capisco che la delusione sia ancora “fresca” e quindi bruci; essa dimorerà ancora un po’ nel tuo cuore e nei tuoi pensieri ma poi passerà: tutto scorre.
    Scrivo per esperienza: anche a me è capitato, e da persone della cerchia familiare, di ricevere come spiegazione il non aver avuto tempo di telefonare, offrire un regalo non riciclato, ricordarsi di una data importante.
    Ci ho sofferto, tanto… ma ora, cercando di ascoltare mio marito che me lo ripete da anni, provo a non rimuginarci troppo sopra; in questo, mi ha aiutata rendermi conto che, in casi simili, non sono io a perdere qualcosa ma l’altro: è infatti un peccato per quella persona non riuscire a “perdere” tempo per nutrire l’anima con rapporti profondi perché gratuiti e per aprirsi allo stupore del non programmato.
    Confesso che anch’io in passato ho agito in questo modo: presa dai ritmi frenetici della città e dall’obbligo di essere performante h24, ho anteposto impegni fintamente improrogabili ad affetti e amicizie.
    Ecco, ora sto cercando di rimediare, cambiando passo.. e restare talvolta un po’ indietro, defilata e silenziosa, non mi sembra più una perdita.
    Un abbraccio, buon inizio di settimana.

    1. Milena cara come sempre o quasi sempre Frank vecchio saggio ha ragione. Intendiamoci le cose importanti alle quali dare valore sono altre, ma Csaba è stata una delusione e quello di cui non mi capacito e’ che tutte le “adoranti” (come le chiamo io) che la seguono non hanno ancora capito che è un fake!! che è una persona posticcia, tutta finzione di buone maniere che poi non si esplicitano nella vita REALE!!!!!! non quella di real time! ogni cosa che scrive su Istagram è sempre piu’ stucchevole! ma possibile che nessuno lo abbia capito?
      grazie del tuo commento e buon martedì di sole

  2. Lory cerca di non soffrirne troppo…
    Hai ricevuto molta soddisfazione e tanto affetto da tutte noi💓… non farti guastare la gioia da questo “incidente di percorso “…
    Con affetto sincero
    Daniela

    1. Daniela hai ragione, ho risposto in tal senso anche ad Elisabetta ringraziando tutte voi per il vostro affetto. Ma sinceramente tu ti saresti aspettata questo da Csaba? SINCERAMENTE??? baci

      1. …sinceramente non la conosco… e in tutta onestà …vuoi che te lo dica????
        … a me aveva deluso gia anni fa poiché manco aveva risposto a un mio commento sul suo blog quando feci pubblicità al suo libro..non mi rispose nemmeno con uno stringato “grazie ” …ma dal sito mio di wordpress vidi che qualcuno dal blog di csaba(dico qualcuno perché immagino che una celebrità come lei abbia aiutanti che curano il suo blog )era venuto a visitare il mio sito,più volte.ecco ..quello che mi stupì: se nn trovi il tempo per rispondere a un mio gradito commento come mai il tempo per venir a “curiosare”sul mio blog lo trovi!…ma la presi con filosofia ridendoci su ,solo non la misi più tra le persone che più seguo e ammiro ecco tutto,nonostante il suo stile e la sua eleganza che rimangono indiscutibilmente perfetti lo ammetto…
        Per te è capisco che è diverso perché vi siete conosciuti e il rapporto quindi è diverso..
        Ma sono lieta che vai avanti superando anche questa delusione 😗

        1. Daniela non sapevo di questo accaduto che conferma, se mai ne avessi bisogno, la mia tesi che Csaba nel tempo e’ diventata avida e finta. Oggi su IG ha postato un video tutta casa e tavola con il figlio! Ma chi ci crede? mi ha bloccata perché sono scomoda. Me la sono messa via… quasi… nel senso che “ nella vita ci si incontra sempre due volte” ed il suo successo non sarà per sempre…

  3. Ciao Lory 🙂 A me il tuo blog piace così com’è: non crucciarti per il rifiuto di Csaba; forse non merita l’alta considerazione che molti hanno di lei. Un bbraccio. 🙂

  4. Forza Lory..come dice giustamente Daniela hai l’affetto di tutte e noi e continua con il tuo blog che è bellissimo❤️..io ormai non mi stupisco più di niente e di nessuno😩..certo una risposta così non me la sarei aspettata..comunque cerca di non starci troppo male che non ne vale la pena..lascia perdere e vai avanti sempre così come sei!!buona giornata❤️❤️

    1. Sara carissima l’ affetto di tutte voi, i vs. commenti, il vs. supporto e’ quello che tiene vivo il mio blog ma soprattutto ha creato delle amicizie di penna bellissime delle quali non potrei fare a meno. Spesso rispondo in ritardo perché desidero prendermi il tempo per farlo. Un grazie di cuore per il tuo affetto. E avanti sempre… lori

  5. Quanta ignoranza e forse invidia non ti curare di questi personaggi, a milano si dice “quando la merda munta scagn o la spussa o la fa dann” (non so se ho scritto correttamente in dialetto) 🙂 🙂 Vai avanti per la tua strada a noi il tuo blog piace tantissimo chi c’è qua ti segue sempre con affetto

    1. Elisabetta alla fine Csaba ha dovuto rispondere ad uno dei miei commenti riaprendo anche solo per un momento il mio profilo per poi bloccarmi di nuovo. Posso solo dire … CHE DELUSIONE!!! grazie per i complimenti al mio blog e grazie a te e a tutte voi!!! di cuore e con il cuore!

        1. Però devi averla combinata grossa per esser stata bloccata…non l ha mai fatto neppure con me, che se rileggo tutto ciò che ho scritto con il mio pensare al contrario quasi quasi vorrei nascondermi…..e tu che sei stata anche ambasciatrice…..cos è accaduto per far infrangere un legame così bello…..

          1. Cara Katrin che piacere leggerti dopo molto tempo.Per rispondere al tuo commento : e’ Csaba ad averla “ combinata grossa con me” e leggendo il mio post si evincono i motivi del mio dissapore. Mi ha bloccata perché ho un blog e un profilo IG seguito e i miei commenti “ fuori dal coro” erano scomodi! Un caro saluto lory

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.