Just a perfect closet … up in the new season!!!

cambio-staGIONE

Immagino che le più diligenti di voi avranno già preparato l’ armadio per la primavera.

Fare il cambio di stagione è faticoso, amettiamolo, almeno di non disporre di una cabina armadio grande quanto quella di Carrie dopo le nozze con Big!! il rischio e’ di finire sepolte da montagne di cappotti, giacche, guanti, sciarpe, pantaloni in flanella e di riemergere nell’ imminenza del Natale .. prossimo!!!!

Ho pensato quindi di fare il cambio di stagione  per gradi, una specie di esercizio zen del guardaroba, iniziando a fine febbraio, nelle domeniche pomeriggio un po’ uggiose.

Comincio riponendo i capi spalla più pesanti (dopo la tintoria) in apposite custodie, a seguire i maglioni, le camicie dai colori invernali. Guanti sciarpe, manicotti sono ordinati in scatole di cartone, con qualche pallina di legno al profumo di lavanda, riempio le borse di carta per non farle sformare e le ripongo nei loro sacchetti di tela. Per ultimo sistemo le calzature nelle loro scatole originali, dopo averle accuratamente spolverate e avvolte in carta velina.

Tengo sempre un piccolo “kit di sopravvivenza” se mai dovesse nevicare improvvisamente in aprile o a fine giugno: un maglioncino, uno stivaletto per la pioggia, la giacca in piumino.

Approffitto del cambio di stagione per eliminare capi che non metto da almeno da due stagioni, mano sul cuore e via… senza pietà!

 Pulisco scaffali ed ante con un detersivo neutro, spruzzo il mio profumo preferito… e l’ armadio è pronto per la new season!

 Buon cambio di stagione a tutte!!!
carrie3

articolo già pubblicato nel 2015

No Comments Yet

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.