Just a perfect moment… dietro l’ ombrello!

In tedesco si dice “sich abschirmen” tradotto proteggersi da qualcuno o da qualcosa e l’ immagine che mi rimanda questo verbo è di un ombrello ( Der Schirm) da mettere davanti a noi.

Come possiamo proteggerci dall’energia che arriva al plesso solare veicolata dalle parole negative.

Per eliminare l’ energia negativa  che deriva da situazioni di scontri verbali, tensioni emotive, racconti negativi  ho imparato a lavarmi  le braccia sotto l’ acqua fredda corrente per alcuni minuti, purificarsi con un gesto semplice, poi benedire e lasciare andare.

Il mondo corre troppo di fretta e non sempre possiamo chiuderci “nel nostro mondo” per evitare l’ incombente ed incessante flusso di negativita’, ma possiamo fare un piccolo gesto per avere cura di noi, della nostra aura.

Sich abschirmen!

 

 

 

8 Comments
  1. Carissima Lory, l’acqua è simbolo di purezza e rinascita! Hai ragione , non serve nascondersi, Questo gesto è l’essenza di vitalità! 😘❤

  2. A volte vorrei potermi chiudere in un bozzolo per lasciar fuori la negatività ma le parole cattive riescono a penetrare tutto ti arrivano sino all’anima come spade. Vorrei che potessero scivolarmi come gocce sopra un ombrello. Ciao Lory buona giornata.

    1. Maria Cecilia sono esattamente come te, ma con il nuovo anno voglio impegnarmi a proteggermi.Ne ho parlato a lungo con mio fratello che in questo e’ un vero maestro… e mi ha appunto consigliato quello che ho scritto nel post: dobbiamo imparare a tutelare il nostro plesso solare… la nostra aura! Un abbraccio e buon fine settimana

  3. Eh hai ragione Lory…tutelarsi è ripararsi anche da chi ^gufa^contro di noi ..chi aspetta che sbagliamo e chi ci toglie la speranza…possibile che io ne conosca a volontà di gente così ^malsana^?…e feriscono sai ..specie quando di mezzo c è la salute….
    Buon proseguimento di we

    1. Daniela che fatica a volte? non è vero? ripararsi e volersi bene, non fare arrivare l’ energia negativa che spesso ci viene buttata addosso senza pensare. Mi sono accorta che soprautto in TV c’è la mania di parlare di tragedie di ingigantirle per giorni, poi tutto sparisce e si passa al fatto successivo, intanto pero’ noi siamo dei ricevitori passivi di negatività assurda e spesso inutile. Buon mercoledi’

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.