Just a perfect moment….la buonanotte di Snowinluxury!

Ogni sera chiudo l’ uscio a quattro mandate…. Mi assicuro che l’ impianto antintrusione sia attivato….

Il mondo la’ fuori un po’ mi spaventa e mi addolora. Violenza sulle donne, aggredite, uccise, gestori di piccoli esercizi massacrati senza pietà… per pochi spiccioli!

Piccoli paesi di questa bella Italia devastati dal sisma e dimenticati ….

Non è il mondo nel quale sono nata questo…. Quando la chiave di casa si lasciava sotto lo stuoino!

Cosa avranno in eredità le generazioni future? Sapranno ancora dire “buongiorno” e ” grazie”….sapranno ancora fare ” esercizio di bella scrittura”, aspettare le rondini a primavera, cedere il posto in treno ad una persona anziana? Farsi il segno della croce prima di addormentarsi, crederanno nel rispetto per la vita e in Babbo Natale?sapranno dire ” ti amo ” e ” mi spiace” senza usare l’ applicazione su un telefono?

E’ tutto molto triste….

Mi preparo una tazza di latte caldo prima di addormentarmi. Un  raggio di luna filtra tra i vetri… e’ la stessa luna di sempre… che illumina la notte di un mondo che non mi piace più!

Buonanotte Lory

 

9 Comments
  1. ciao Loredana, se ai figli si insegnano cose buone come il rispetto per l’altro, l’amore per la natura e la buona educazione sì sapranno DIRE scusa e ti amo.
    io intanto ti dico che ti ho nominata per il Liebster Awards
    Bacio buona notte 😘

      1. leggi sul mio blog, è semplice ed è un modo per allargare la cerchia dei follower. Fai un articolo con il logo, rispondi alle domande che ho fatto io e fanne delle altre tu per i bloggers che ritieni meritevoli e che menzioni.
        bacio e buona giornata
        p.s. fa conoscere agli altri una parte di noi che magari non avevamo fatto “uscire” 😉

    1. Grazie Antonella sei la benvenuta!! sono felice che il mio blog ti piaccia e spero continuerai a farmi visita e a scrivermi i tuoi pareri e suggerimenti per migliorare. Ciao

  2. Ciao cara Lory, concordo con te quello che sta succedendo ogni giorno fa veramente paura, sono notizie terrificanti, io voglio sperare sempre per un futuro migliore, voglio sperare per le nuove generazioni, c’è ancora qualcosa di buono e di positivo la’ fuori, sta a noi adulti insegnare sempre la strada giusta per i nostri figli, fargli capire i veri valori , l’amore per il prossimo, un gesto ed una mano tesa per le persone anziane, per chi soffre, io Lory insegno catechismo in parrocchia e con i miei ragazzi mi soffermo molto su queste cose, voglio sperare e vedere un giorno una luce e tanto amore che adesso purtroppo sta scomparendo bacioni amica mia😍 buona serata 😊

    1. Ciao Maria Luisa io temo….. Che dopo l’ attacco alla Russia ci saranno forti ripercussioni anche in Italia è tutto questo mondo marcio finirà’ per crollare …. La storia si ripete… Mi sembra una nuova Babilonia!!! Io prego, cerco di essere gentile con il mio prossimo, ma mi rendo conto che sempre più’ fatico a viaggiare sopratutto in Italia! Grazie per il tuo commento è’ bello il tempo che dedichi al catechismo! Quando vivevo in Veneto anch’ io al mio paese insegnavo ai bimbi piccoli!

  3. Ciao Lory, hai perfettamente ragione e nemmeno a me piace la società in cui viviamo e mi spaventa il mondo che sta fuori dalla porta di casa per il futuro di Ginevra. La si educa al rispetto del prossimo, della natura e ad essere gentile ed onesta e sincera, ma tutto mi spaventa. Soprattutto il passaggio alla scuola media dove ieri c’era una retata con cani antidroga…..La luna che è sempre la stessa mi porterà consiglio.

    1. Roberta non puoi valutare una scuola diversa? Magari le Marcelline e’ un ambiente forse meno devastato da tutto questo brutto! Gin e’ una bimba dolcissima e se fossi mamma avrei i tuoi stessi timori. Ho scritto il post perché sento che si deve dare un piccolo messaggio! Ti abbaraccio

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: