Just a perfect moment… il rientro dalle vacanze!

Come si affronta il rientro dalle vacanze? E’ quello che mi sono chiesta lunedì mattina arrivando in ufficio, sconsolata e con quella leggera depressione che ti farebbe fare inversione di marcia al primo incrocio.

Di fatto le riviste parlano solo di valigia per le vacanze, ma sul manuale da rientro nemmeno un trafiletto.

Quale outfit indossare per non sentirci soffocare dopo settimane di costume da bagno e Lederhosen (pantoloncini in pelle tirolesi)?

Come evitare le conversazioni tristi alla macchinettà del caffe’ che rischiano di minare in minuti cinque il beneficio ottenuto in ferie?

 Ho pensato ad un piccolo kit di sopravvivenza.

Adottare un look ” spensierato chic”: camicia bianca morbidissima e pantalone di seta o abito in cotone leggero.

Portare da casa una porzione di frutta fresca per la pausa di metà mattina per idratarci e farci sentire un ancora sulla spiaggia assolata o tra le cime.

Evitare per le prime 24 ore la macchinetta del caffe’, uscire a fare colazione al bar o prepararsi in uffico una tisana al finocchio, drenante e rassicurante.

Sorridere molto e parlare pochissimo, almeno il primo giorno… cosi’ facendo si risparmierà molta energia ed estenuanti conversazioni sulle ultime calamità naturali o sul prezzo del pane che in nostra assenza è aumentato in modo spropositato.

Ripensare alle giornate di sole e silenzio. Poi lentamente la quoditianità diventerà la normalità di sempre.. aspettando la vacanza che verrà…

 (camicia Massimo Dutti)

have a nice day!

9 Comments
  1. Cara Lory, bellissime le tue considerazioni .
    Vi capisco , ma non fino in fondo, qui non mi conosce nessuno perciò posso confessare ( penso di essere una delle poche ) che non amo andare in vacanza o meglio con il pensiero potrei partire ora per un viaggio in capo al mondo ma nella realtà ho un elastico che mi tira sempre verso casa, in ogni caso anch’io
    partirò per le vacanze ma con quella voglia di tornare che non mi fa disfare le valigie !
    Mi piace molto il look spensierato chic!
    Buon pomeriggio
    Patrizia

  2. Carissima Patrizia, il rientro in ufficio e’ sempre un po’ 😱 Difficile per me!… cerco di ironizzare per non farmi inghiottire subito dallo stress!!😄Ti auguro buone vacanze… pero’ tienimi aggiornata 👒👒👒👒😘

  3. Ciao Lory, penso che il rientro dalle vacanze sia faticoso! Poi piano piano si riprende il ritmo!Si ripensa ai bei momenti trascorsi e si sogna per organizzare (perché no!) un nuovo viaggio! Bacioni 😘 e buona serata 😊

    1. Maria Luisa, cara, quest’ anno sto facendo vacanze strane,,, a piccole dosi… Di base vorrei andare al mare.. Ma un luogo deserto… Non le spiaggie affollate che mostrano in TV! Questa settimana al lavoro e’ stata davvero faticosa… Buon wend👒

  4. Saggi e divertenti consigli. Ma non per me. Sono rimasta a casa. Ma sono stata in mille e più posti con la fantasia. Quindi niente stress da rientro e quant’altro. Non tutto il male……..

    1. Luisa, anch’ io ho viaggiato molto con la fantasia e le mie vacanze sono state qui in Alto Adige… Il fatto è’… Che rientrare al lavoro mi deprime sempre un po’💟

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.