Just a perfect moment…. detox d’ aprile!

Non pensate ad una dieta detossinante con acqua e limone bevuta ai primi bagliori del giorno, ne’ a miglio e riso bolliti da consumare in religioso silenzio, andate qualche riga oltre per scoprire che spesso, molto più spesso di quanto non sia la percezione del nostro bisogno, dovremo disintossicarci da tutto quello che non vorremmo fare e che invece per meccanismi consolidati e ben radicati in noi continuavamo a fare.

Racconti che non vorremmo condividere, inviti che non vorremmo fare, sottolineature che non vorremmo compiere e che per qualche (in)spiegabile motivo prendono il sopravvento sulla nostra capacità di riuscire a domare la nostra natura indisciplinata avverso il cambiamento.

Possiamo disintossicarci da noi stesse? Credo di sì, provare a non fare più quello che sappiamo non ci far stare bene ed invece applicarci per farci del bene, per accompagnarci in azioni di “ beauty routine” per la nostra anima.

Mi piacerebbe che questo post richiamasse le vostre riflessioni

Vi aspetto Lory

@ foto Pinterest web

 

7 Comments
  1. Eh lory sagge parole le tue..disintossicarsi da noi stesse a volte necessario..ma quanto ci costa?!fatica e anche frustrazione…
    Prendo il tuo spunto e x quel che mi riguarda m impegno a non cadere sempre nell errore di dar peso a certe persone che sanno solo banalizzare e minimizzare le mie ansie,le solite che sanno sempre lagnarsi e non veder al di là del loro naso…ecco m impegno a non badare troppo a queste persone che si dicono “amiche”…promesso lory🙏
    E per la beauty routine dovrei impegnarmi a riprendere a correre (nel mio piccolo)per perdere quei fastidiosi 3 o 4 kg ma è fatica😪

    1. Daniela ho visto che mangiando presto al sera verso le 18 si può perdere peso e anche aggiungendo magari una passeggiata di buon passo di 30 minuti due volte la settimana.
      Il detox di noi stesse come ti comprendo perché anch’ io sono “ vittima” di quella me stessa che soppesa troppo l’ approvazione altrui… volersi bene prima di tutto e poi andare in detox a piccoli passi. Ti abbraccio

      1. Parole sante lory…
        Grazie dei suggerimenti su perdere peso .lory io pure ceno per le 18 30 così mangia Filiberto cn noi..ma il dramma e che dopo cena sgarro cn te zuccherato e magari qualche biscotto🐷….golosa io…
        E le passeggiate hai ragione dovrei farle di buon passo …😔…spero d d’impegnarmi di più con la bella stagione approfittando anche della bici con Filiberto sul seggiolino

  2. Cara Lori, buongiorno e grazie per questo interessante spunto di riflessione.
    Per me, disintossicarmi da me stessa significa anzitutto uscire dal mio – spesso inconsapevole – egocentrismo, a causa del quale mi crogiolo nelle mie debolezze e ingigantisco i difetti altrui.
    Vuol dire accettare che non sono il centro del mondo e che i miei gusti o problemi non possono ricevere approvazione e attenzione ilimitate.
    Significa crescere nel provare a perdonare con la consapevolezza umile che non ho gli strumenti per giudicare senz’appello e che, se desidero essere accettata nei miei limiti, è giusto che accolga i difetti degli altri (tra l’altro, ho fatto esperienza che questo “lasciar andare” genera armonia perché non disperdo preziose energie in discussioni sterili e lascio la porta aperta alla possibilità della riconciliazione).
    Vuol dire far pace con il passato e capire che il dolore vissuto non è stato inutile ma mi ha resa – nel bene e nel male – ciò che sono oggi, un po’ come i segni lasciati dal tempo sottoforma di rughe, le quali raccontano una storia che non sarebbe altrettanto interessante se la “spianassimo” con il “lifting” del perfezionismo.
    Significa, infine, rendermi conto che ciò che sono non è ciò che possiedo o che posso realizzare: i traguardi e il benessere materiale sono una risorsa gratificante ma non devo ubriacarmene al punto da farli diventare il “metro” per misurare la mia felicità.
    Un abbraccio e buona settimana.

    1. Milena cara vorrei davvero fare un post di questo commento così bello,inteso e che sento parte di me, laddove anch’ io fatico a non sentirmi offesa e messa dietro la lavagna se non ricevo le attenzioni che mi aspetto e lo so che è infantile ma e’ così… da anni mi propongo di raccontarmi meno in ufficio ed in generale e poi boom esplodo come un palloncino troppo gonfiato e racconto…
      Sei sempre dolcissima profonda. Sii più amorevole e abbracci quella te stessa che affermi vorresti diversa credo. Ne prima di tutto ci dobbiamo amare, accettare per poi cambiare. Buon fine settimana di tea bianco e musica a te e tuo marito Lory

  3. Interessante questo post difficile però disintossicarsi da noi stesse……almeno per me troppe volte per educazione quindi per non scontentare gli altri faccio cose che non mi fanno piacere ……però dobbiamo metterci noi al centro della nostra vita e non puo farlo nessun altro. Forza dobbiamo avere coraggio!! E facciamo il 2Detotox di aprile” suggerito da Lory 🙂

    1. Elisabetta io pure inciampo in quella me stessa che non vorrei essere, quella che sulla lista dei buoni propositi sarebbe perfetta per me. Iniziamo dalle piccole cose…. e a dire piccoli no…disintossicarci da noi stesse buon aprile cara Elisabetta 🥰💖🌸

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.