Just a perfect moment… eclairs di fine luglio!

E’ uno dei mie dolci preferiti:  affondare la forchettina nella crema e’ sublime .

Piccoli piaceri di zucchero.

Gia’… piccoli piaceri che in questo periodo strano che sembra non finire più sembrano  sempre più difficili da realizzare e non mi riferisco all’ eclair, ma alle abitudini che un tempo erano scontate, parte della nostra quodianita’ acquisita.

Non desidero entrare nel complesso mondo del Green Pass, ma quello che personalmente avverto e’ una tristezza che mi circonda, una precarietà latente, una incapacità dopo due anni di ritrovare il bandolo della matassa, quella delle nostre vite dove era normale un caffè con l’ amica senza dover avere un lasciapassare da mostrare.

Avverto come le relazioni interpersonali siamo in continuo e non sempre positivo mutamento in una spinta inconsapevole e non per questo a volte meno aggressiva, amicizie che si sgretolano come castelli di malta magra senza una motivazione se non quella di questo momento storico dove lo spartiacque sembra essere solo il vaccino.

Sara’ una fine di luglio molto più instabile di quanto mai avremo immaginato, dovremo cercare il bandolo della matassa e preservare i piccoli piaceri.

Felice serata da Lory

@foto Pinterest

11 Comments
  1. Buongiorno cara Lory, purtroppo ciò che hai scritto, rispecchia il mio pensiero,non si riesce a trovare un equilibrio, a me capita purtroppo!
    Questo dolce è invitante e sicuramente aiuta!
    Un bacione 😘

    1. Maria Luisa fatico moltissimo ad uscire da questo stato di perenne paura interiore alimentata dalle notizie incalzanti alla tv. Abbiamo bisogno di normalità che sembra spostarsi ogni mese sempre alll’ infinito e diventare irraggiungibile

  2. Buongiorno, cara Lory… i tuoi eclairs mi hanno fatto venire fame 😀
    A parte questo, però, hai ragione è un periodo ancora un po’ in subbuglio, e chissà mai se un giorno le cose torneranno come erano un anno fa: io ci spero. Intanto, cerchiamo di avere pazienza. Ti abbraccio. <3

    1. Carissimo Luca eccomi, e’ vero sembra un periodo infinito, con brevi scorsi di sereno a cui si susseguono notizie che sembrano bollettini di una guerra senza fine.E’ faticoso, buona domenica 🥰

  3. Sempre difficile trovare la giusta misura, forse ora è solo più evidente…
    Sai però, cara Lory, che questi alti e bassi, se da un lato mi destabilizzano, d’altro canto mi aiutano a centellinare ed assaporare ogni momento?
    In questi giorni in cui posso respirare a pieni polmoni, ho capito che davo per scontato un gesto prezioso e che sicuramente a tanto altro non attribuisco il giusto valore, disperdendo tempo ed energie in banalità.
    In questi scorci di acquisita consapevolezza, una preghiera di gratitudine sale spontanea dal mio intimo e il sorriso affiora sulle mie labbra.
    Ti auguro una serena fine di luglio, con un saluto a Frank.

    1. Concordo con quanto hai scritto Lory.. è un periodo veramente incerto e con questa storia del green pass tanta tristezza e preoccupazione..e mi dispiace vedere da parte di tante persone una grande mancanza di rispetto nei confronti di chi mostra dei dubbi o ha paura del vaccino..si viene semplicemente liquidati ed etichettati come no vax o menefreghisti..ho paura che a prescindere dal virus le cose sono cambiate e dubito torneranno come prima.. buonissime le eclairs 😍..buona giornata!

      1. Sara sono esattamente del tuo parere, si sta creando un clima di caccia alle streghe… faticoso per chi non si può vaccinare, per chi ha paura oggettiva di farlo! Credo che ci aspetti un periodo molto più difficile di quanto potevamo mai immaginare quando due anni fa tutto questo è iniziato: ci stanno togliendo la libertà e ci stiamo abituando questo è il più grave 💓

    2. Milena cara come ho scritto a Sara ci stiamo quasi abituando ad un vivere la quotidianità con concessioni di libertà vincolate a un lasciapassare e ci sembra normale! Quello che normale non sarebbero mai stato fino a due anni fa. Io fatico e sopratutto no vorrei cedere a questi ricatti emotivi che stanno mettendo tutti in ambascia. Un abbraccio

  4. In effetti avverto anch’io questa sottile malinconia che avvolge tutti quanti. La voglia di tornare come prima viene frenata da queste nuove varianti. L’importante è non cedere all’amarezza …dobbiamo continuare a combattere questo virus per debellarlo come abbiamo fatto per il vaiolo, la peste ecc.ecc.
    Buona giornata Lory.
    PS. assapora un eclair anche per me …io non ho la tua linea perfetta.

    1. Cecilia piove a dirotto e ti sto pensando, spero veramente che ci possiamo incontrare 💓. Io da oggi sono in detox per una settimana riso bollito integrale e verdure anche se non rinuncio ad un piccolo quadratino di cioccolato. Fatico ad accettare le incessanti notizie negative, faccio il possibile per tutelarmi e tutelare Frank e speriamo di uscirne da questa lotta pandemica che sembra senza fine un abbraccio💕🤗

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.