Il forestale zen mi ha ascoltato con immacolato silenzio, senza interrompere: lui non dice mai molto, dice quello che serve.
Mi raccontavo di giornate nelle quale i ramponi dell’ autostima, della gaiezza, della fiducia in se’ stessi si erano incastrati nel ghiaccio, lasciandomi incerta su come proseguire.
“ hai avuto una sciatica emotiva che ti ha fermata” ha esordito con la voce ferma del Waldmann.
E su questa frase ho riflettuto per giorni: quante volte il corpo e la mente ci fermano per farci fare una pulizia di pensieri ripetitivi e tossici, di abitudini mentali malsane?
Punto i bastoncini, i ramponi si staccano dal ghiaccio, proseguo, i cima solo sole e un cielo azzurro che toglie il fiato.
Grata alla vita, sempre!

Bellissimo questo cielo azzurrissimo!
La montagna regala sempre momenti magici buona serata
Non so se hai mai visto il film Brittany non si ferma più, dove lei da ragazza sovrappeso inizia a correre, ma ad un certo punto il corpo le dice che deve fermarsi ma lei non lo ascolta e peggiora la situazione. Dopo uno stop forzato riprende e completa quello che si era prefissata Però è vero quante volte non ascoltiamo ciò che dice il corpo?….è vero che l’esercizio fisico fa bene, quindi fai benissimo a farlo ma è vero che dobbiamo ascoltare un po’ di più i segnali del nostro corpo.
Giulia devo cercare questo film, grazie! Ho imparato nel tempo ad ascoltarmi, ad essere lenta, meno performate, la sciatica di 8 mesi due anni fa e’ stata un grande insegnamento buona serata e grazie dei tuoi commenti