Just a perfect moment….tea nella pioggia d’ agosto!

Nelle giornate di pioggia estive sono autorizzata a “fare autunno”, mi rannicchio sul divano con innumerevoli tazze di tea, un libro, il quaderno degli appunti, mentre Frank, come un forestale in servizio permanente, osserva il cielo  e mi dispensa le sue pillole di saggezza intercalate a domande :

“ Non hai più chiamato il nostro amico? “
“ Perché mai avrei dovuto farlo?  Rispondo perdendo il filo del paragrafo che sto leggendo.

Ma la tua amica ha poi letto il tuo libro?
“ Perché mai avrei dovuto chiederlo!” incalzo.

Frank mi scruta, sorpreso dalla mia insusitata postura emotiva avverso chi  mi ha palesato disinteresse e mi ha portata alla convinzione che non possiamo o più precisamente non dobbiamo rincorrere nessuno per ottenere conferme ed apprezzamenti che non scaturiscano spontaneamente e che il modo migliore per essere libere dalle delusioni e’ lasciar andare.

Il cielo si sta rischiarando, il tea e’ quasi freddo ed potrei prepararmi un’ altra teiera e suggerire a Frank che il suo turno di forestale per oggi e’ terminato e che si, ce la faccio da sola a scendere dal Pordoi,* anche questa volta!
Felice domenica da Lory

* uno dei miei mantra “ a costo di rimanere sola in cima al Pordoi, io in qualche modo scendo”

@ foto Pinterest

4 Comments
    1. Frank e’ un vecchio saggio che mi conosce bene, mi osserva e poi butta lì… con noncuranza le sue pillole di saggezza. 😍

  1. Sicuramente dal Pordoi scenderai da sola….ne sono certa e soprattutto “lascia andare”.
    “Lasciar andare”, significa non forzare le cose, lasciare che “fluiscano” naturalmente, consapevoli del fatto che lottare insistentemente per qualcosa da cui, siamo certi, non trarremo frutti, può precluderci la scoperta di nuovi traguardi, nuove cose o persone che potrebbero renderci felici.

    Un abbraccio.
    Roberta

    1. Roberta Grazie di questo bellissimo commento e del tuo affetto.Perdona la tardiva risposta ero nella casa di montagna con internet quasi assente.Lasciar andare e’ quello che sto imparando a fare, ci vuole una postura emotiva diversa, ma sto imparando… grazie e buon ferragosto ormai alle porte

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.