Just a perfect moment… un libro per la domenica!

Dicembre ha chiesto a novembre di preparare il paesaggio con neve e freddo e vorrei anch’io arrivare a dicembre con una buona energia. Ieri sera ho ripreso in mano il libro di Jennifer L. Scott ” L’ eleganza del riordino”  ovvero “le lezioni di madame chic per trasformare la vostra casa e la vostra vita”.

E’ un libro molto femminile, scritto con garbo, con consigli per riordinare la casa, il guardaroba, la propria vita, con indicazioni di buona musica da ascoltare nei momenti di relax, quali profanazioni scegliere per le candele, qualche ricetta per un pranzo veloci con le amiche.

I capitoli che prediligo sono quelli dedicati ai “piaceri del pomeriggio” e “i piaceri della sera”.

Una lettura da accompagnare con una nuova miscela di tea, una penna per qualche appunto e un piccolo buon proposito: togliere  1/4 ogni giorno di qualcosa che e’ di troppo per noi, aggiungendo 1/4 di quello che invece manca:

per me togliere 1/4 di biscotti e cioccolata dalla mia dieta

per me aggiungere 1/4  di tempo dedicato allo sport mattutino.

Felice domenica di pioggia e neve da Snowinluxury!@ foto Pinterest/Web

@ foto pagine libro Snowinluxury dal testo di Jennifer L. Scott

15 Comments
    1. Luisa cara mi mancavano i tuoi bei commenti che mi portano sempre alla riflessione. Cambiare, prendersi cura di se’, togliere quello che ci disturba a beneficio di quello che invece ci piace… e’il mio buon proposito… per arrivare a dicembre in forma! ce la faro’?? baci lori

    2. Libro scivolato subito nella wish list❤ ho già le lezioni di madame chic e mi è piaciuto in sacco…buoni propositi in questo periodo anche no rimando per il nuovo anno 🤔😘😘

    3. Buongiorno e buon inizio settimana cara Lory, mi affascina davvero questo libro, di buoni propositi ne avrei tanti, manca sempre quello di ritagliarmi un po’ più di tempo per me!😘 💚 un saluto a tutte!

      1. Maria Luisa sono in ritardo per augurare un buon inizio settimana. Leggendo il commento di Milena mi piace la sua idea di avere il buon proposito di ridurre i buoni propositi.😘😘😘

  1. Buon pomeriggio, cara Loredana: il mio buon proposito è quello di ridurre i buoni propositi 😅. Dopo anni passati a seguire modelli e perseguire obiettivi, ora cerco di vivere più spontaneamente, agendo più che pensando (anche perché spesso finisco con il pensar troppo e non sentirmi mai pronta o adeguata) e ascoltando me stessa, i miei desideri in luogo di quelli indotti dal mondo esterno. Ce la farò? Un abbraccio, a presto.

    1. Milena sono certa che tu riuscirai in questa tua via del cambiamento percepisco da molti tuoi commenti. L’ idea di ridurre i buoni propositi significa che sei libera, che stai bene con te stessa, che hai scelto davvero un percorso in armonia con i tuoi desideri… mi piace… Farò mio il concetto di avere il buon proposito di ridurre i buoni propositi e vivere con maggiore spontaneità. Grazie del confronto sempre bello ed interessante un abbraccio lory

  2. Dai che bello!Nn lo conoscevo questo libro,adesso me lo segno!!!…
    Bella anche l idea dei buoni propositi…dovrei farli pure io..ma sono medi che son poco ligia alla dieta e allo sport ahimè, devo tornare in carreggiata!

    1. Gisella come scrive Milena, avere il buon proposito di non avere o avere meno buoni propositi mi piace,,, non ci avevo mai pensato 😍

  3. Non conoscevo questo libro, grazie per l’ottimo consiglio. Lo dovrò proprio leggere è ricco di ottimi propositi che ci possono aiutare a vivere con positività la nostra quotidianità. Grazie e buona giornata.

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.