Just a perfect outfit… con passo felpato!

Prima di prendermi una piccola pausa d’ agosto dal blog,  giusto il tempo di riporre i vestiti in lino bianchi e fare una corsetta in quota per ritornare a settembre vispa e meno lamentosa vi racconto che ieri con passo felpato ho visionato il mio guardaroba dell’ inverno scorso desertificandolo come non mai, con una tale foga e perizia che mi sono stupita.

Se n’e’ andato il bellissimo (allora) cappotto di Gucci che era divino ed invece dopo 10 anni mi  faceva sembrare una miserella zitella (con tutto il rispetto per le zitelle bla bla), se n’e’ andata la giacca in velluto azzurro stile Michil Costa a Pralongia’ e con essa anche quella mini mini (ma come ci stavo dentro) di Balmain che ora potrei usare come presina da forno, se n’e’ andato il cappotto smanicato che avevo acquistato in un momento di assoluta leggiadria montana a Brunico e che ho indossato forse volte una, via anche le gonne longuette a quadri.

Insomma una me che non c’è piu’ e che invece aspetta l’ autunno per avere qualcosa di minimal e nuovo da indossare, con le grucce quasi vuote dell’ armadio, perche’ ho imparato a tenere solo quello che mi fa sentire veramente bene.

Felice agosto ed a presto da Lory

@foto pinterst web

11 Comments
  1. Accipicchia Lory, che coraggio, devo proprio passare da te a farmene dare una dose per poter mettere mano al mio armadio. 😬

    1. Elena ma tu anche se venissi io non butteresti nulla.. va bene cosi! io non ho molto spazio e non posso (e non voglio) tenere cose in piu.
      Baci a presto Lori

  2. Lory ma poi la roba che scarti la dai in beneficenza o finisce nel secco??ci sono negozi second hand qui da me immagino anche a bolzano che farebbero a gara per aver i tuoi capi…😍😍😍…
    PS perché non fai anche le foto lory dei capi che scarti??ci sono blogger che li mettono in vendita alcuni capi griffati che n mettono piu ho visto..
    Non dico di imitarle (per l amore di Dio!) ma almeno noi followers ti possiamo dire se x noi era da scartare o no è solo un suggerimento😉. Chiaramente sta a te la decisione e se ti fa stare meglio scartare alcuni capi fai bene a seguire il tuo istinto…

    1. Daniela ho trovato un negozio di 2hand che prende tutto, non ricevo molto (lei la titolare è un po’ furbetta…) ma piuttosto che buttare preferisco vendere e ricevere qualcosina, un tempo regalavo, ma quel tempo è passato….
      Lori

      1. Brava lory il negozio di secondo hand è un ottima soluzione..il mio dove vado io mi da qualcosina in denaro solo se riescono a vendere l l’articolo in sue mesi altrimenti destinano tutto in beneficenza

  3. ciao Lori, se vedessi il mio guardaroba inorridiresti… C’è un po di tutto: ciò che ancora mi va bene e anche quello che forse mi tornerà ad andare bene… Non scarto (anche perché negli anni e con le decine di traslochi ho già dato) comunque quella bella borsa arancione non c’è e mi piacerebbe molto aggiungerla al mio grande guardarobe per nulla desertificato 😇 ☺️
    Un abbraccio

    1. Gisella io non avendo molto spazio devo per forza tenere l’ essenziale e poi liberarmi delle vecchiadi come le chiamo io mi rende leggera…
      Una bag arancione nn si nega a nessuno !hihihi

  4. Buon pomeriggio cara Lory,
    Le tue descrizioni sempre con grande simpatia!
    Certamente, bisogna indossare ,ciò che piace e ci fa sentire a proprio agio,.
    IL cappotto di Gucci, mi sarebbe piaciuto vederlo indossato, perché i capi ti stanno veramente bene, molto elegante sempre!
    Un abbraccio a te e Frank!
    Un saluto a tutto il blog
    🤗

    1. Maria Luisa eccomi, passato ferragosto attendo con trepidante emozione che arrivi settembre perche’ mai come questa estate è stata per me pesante (ma forse lo si era capito??!!! hihii)
      un abbraccio e grazie di scrivere sempre lory

  5. Che coraggio lory!!! Col guardaroba decimato ti sentirai più “leggera” 😉 poi come si dice via la roba vecchia avanti la nuova 👌

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.