Just a perfect moment…have a zen weekend!

Sta per iniziare il fine settimana, in detox, non solo per bere tisana allo zenzero e finocchio, preparare zuppe con verdure e riso integrale, ma per cambiare una nostra abitudine, quella che ci disturba, quella che è rimasta dimenticata tra i buoni propositi d’ inizio d’ anno e di settembre.

Riscoprendo la pazienza di novembre, non pensando gia’ al Natale, perché la fretta  toglie magia ai nostri sogni.

Giorni fa passando davanti ad una vetrina addobbata con le natalizie mi sono sentita derubata dell’ attesa, della lentezza di assaporare il momento nel suo momento.

Ritrovare i ritmi degli eventi e delle stagioni. Buon fine settimana da Snowinluxury!

post 2017 riproposto

@foto Pinterest

 

19 Comments
  1. Hai proprio ragione cara Loredana, ora i supermercati vendono già panettone e decorazioni. È presto troppo presto, anche a me tolgono il gusto dell’attesa. Non è ancora nell’ aria, fuori ci sono ancora 16 gradi di giorno, come si fa ad entrare nella mood natalizio?

    1. Emanuela cara come hai ragione… Io quest’ anno mi rifiuto!! Voglio iniziare poco prima del Natale a pensare al Natale… In modo semplice😍😘😘😘😘

  2. Ma si sa il business è il business ahimè. Basta restare fedeli a se stessi finché ci riusciamo. Belle immagini come sempre. Ti auguro un lieto fine settimana.

    1. Luisa cara quest’ anno vorrei provare a fare un passo indietro quando il periodo natalizio iniziava a dicembre! Un abbraccio

  3. Cara Loredana che bello condividere emozioni e sensazioni !! Il lento trascorrere del tempo mi da’ la gioia di gustarne le piccole sfumature!

  4. Lory anch io come te trovo esagerato e inutile allestire il natale ora…e trovarlo addobbato ormai da mesi in tutti i negozi mi mette tristezza.toglie magia all attesa come dici tu..
    Ho tanti post natalizi salvati dall anno scorso in cartella ma aspetterò il 25 novembre per cominciare a pubblicarli…
    Per quanto riguarda i brodi di verdure e cereali ecco pare il mio weekend a casa cn la faringite…tan ti tea e brodo caldi ..e chissà che passi in fretta..siamo tutti e tre raffreddati forte (mia sorella e bimbo poi non ti dico con bronchite da 15 gg ormai)..
    Buon relax lory

    1. Daniela come state? anche qui gira l’ influenza Frank pure di nuovo con tosse e io “rantolo”. Per quanto riguarda il Natale, quando un mese fa al supermercato ho visto i primi Lebkuchen (biscotti di pan di zenzero) ho avuto malinconia, perche’ tutto troppo in anticipo. E non fa bene,,,, ma io mi ritiro dal primo dicembre nel mio mondo !

  5. Non amo anticipare le ricorrenze,soprattutto il Natale che trovo magico, unico!
    Soprattutto ai bambini,dobbiamo fare capire bene la parola Avvento, che è un’attesa, una preparazione ,poi ognuno può dare il proprio significato, l’importante dal mio punto di vista che ogni cosa,ogni momento va assaporato senza sorpassare i tempi!
    Buona domenica
    Un abbraccio cara Lory a te e Frank❤
    Un saluto a tutti

    1. Mary cara grazie, eccomi, lunedi’ era il compleanno di frank quota 83. COme ogni anno vorrei che arrivasse Dicembre ma con la parsimonia del tempo senza anticipare troppo il natale.
      un abbraccio

      1. Tanti auguri a tuo marito, spero graditi seppur fatti in ritardo!
        Se posso, oggi te la rubo io una frase magica, cara Lori, perché “parsimonia del tempo” mi piace proprio tanto…
        Un abbraccio: fra poco mi metterò a impastare la torta salata di verdure, con il teatro di Pirandello su Rai5 in sottofondo.

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.