Just a perfect moment… Snowinluxury e le polpette al sugo!

In questo tempo sospeso nel gesso dell’ incertezza mi sono dedicata, come credo molte di voi, alla cucina sperimentando ricette dimenticate o che nella fretta delle giornate erano rimaste nel ricettario, anche incoraggiata dalla mia amica Fiorenza che suggerisce “ bisogna curare il cibo in questo periodo difficile”.

E quindi oggi  pasta con sugo e polpette! sostanzioso se dopo devi andare a tagliare la legna in bosco, pericolosissimo per la bilancia se poi trascorrerai il resto del pomeriggio al pc.

Una mia carissima amica mi ha scritto  “ se Lory fa le polpette al sugo la situazione è veramente grave” e un’ altra “ la situazione sta per precipitare, dobbiamo riportarti alla ragione e farti rinsavire e tornare al finocchio bollito”, già perché di solito sono molto spartana in quello che cucino! 🤣 motivata anche dalla menopausa incalzante che non concede sconti sulla bilancia!

E  così dopo una porzione da muratore di pasta con le “pulpette” ho capitolato ed ho deciso di mettermi a dieta, da domani!

Una dieta rigorosa ho pensato… mahh… chissà se poi ne avrò veramente voglia o se invece non preparerò un buon brasato, una polenta con lo spezzatino e una torta incuccona, dopo tutto qualcuno non asseriva che i carboidrati fanno bene al morale, e di questi tempi!!!

Spero di avervi fatto sorridere, un abbraccio da Snowinlory!

(incuccona = modo dialettale per pietanze che faticano a essere ingerite perché impastano la bocca)

@foto Pinterest\web

9 Comments
  1. Lori, non hai idea di cosa sto cucinando..
    oggi zucchine ripiene e gnocchi alla romana, ieri torta alle pere (al mattino…) ieri l’altro lasagne. Si siamo all’ingrasso ma non fa nulla 😉😘

  2. Buon pomeriggio cara Lory, abbiamo bisogno di dolcezza e di un buon piatto di pasta, la bilancia può attendere! Un abbraccio forte forte! ❤

    1. Maria Luisa in questi giorni di casa e Smart Working ho ripreso in mani ricette che nella fretta delle giornate fuori casa non cucinavo da tempo, oggi polenta e funghi!

  3. Oggi salsiccia con patale e formaggio fuso.. Tutti in smat working .. Fa niente da Milano e dalla, Lombardia dobbiamo coccalarci e tragica la situazione

    1. Elisabetta dobbiamo mangiare bene e sostanzioso e tenerci su! E speriamo che giorno dopo giorno la situazione migliori e che i nostri sforzi diano 🌼🌼🌼🌼🌼🌷🌷🌷🌷frutti di salute e serenità

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.