Just a perfect outfit…front row!

Prima del cambio stagione e della lista per il nostro guardaroba primaverile, vorrei soffermarmi sullo stile e su quello che indossiamo ogni giorno.

Ieri ero seduta in un bar del centro e, come spesso mi capita di fare, osservavo “front row” la sfilata che mi passava davanti della gente comune. Piumini “infagottosi”, stivali con stipati dentro i pantaloni (si usano ancora??), spesso outfits scomposti e trasandati.

Ho notato più che una mancaza di buon gusto, una pecca nella cura dei capi indossati, una disattenzione nei particolari e negli accessori, un’ assenza di armonia dell’ insieme dettati dal disordine di questa società dove tutti i canoni della “buona eleganza” si sono rotti.

Non si tratta d’ indossare capi firmati, né di ricorrere le ultime tendenze, quanto di buona educazione nel vestirci. Un outfit non si compone di capi costosi, ma di capi curati, stirati bene, di un viso con un trucco leggero, di una capigliatura a posto e di proporzioni che si adattano al nostro fisico.

Non ho ancora pensato al mio guardaroba primaverile, che sara’ tuttavia con uno sguardo al nuovo, al colore, alla leggerezza soprattutto nell’ affrontare ogni mattina la domanda di rito “ e oggi cosa mi metto ?”, prendendomi cura di me stessa, prendendoci cura di noi stesse.

Felice pomeriggio da Snowinluxury.

10 Comments
  1. Ottime osservazioni Lory! Concordo l’eleganza non è strettamente legata al cartellino degli abiti ma ad un’armonia e alla cura che tutte dovremmo mettere quando ci prepariamo per uscire (ma non solo…. anche in casa un minimo di eleganza è indispensabile!) Buon we 😘

    1. Gisella cara tu sei una buona insegnante in questo, la tua casa, le tue tavole, la tua cucina parlano di te, della donna forte e sensibile, raffinata che sei. baci lori

  2. ieri sera navigando su internet sfogliavo immagini di blogger di moda ed ho visto abbinamenti impossibili. Mi domandavo se al giorno d’oggi moda significhi non più eleganza ma un miscuglio mal riuscito. Non mi identifico in un simile marasma e non mi viene più nemmeno voglia di pensare al mio guardaroba primaverile ….aspetto le tue proposte Lory.

    1. Maria Cecilia, la moda sta spingendo su abbinamenti inconsueti per vendere, propone modelli che quasi sempre la gente comune NON puo’ seguire nella vita di tutti i giorni. L’ importante è trovare il proprio stile, quello che ci fa stare bene ED IN ARMONIA con noi stesse. Io lo scorso anno ho buttato moltissimo del mio guardaroba, perché non mi vedevo piu’ vestita troppo da signora, è stata una fase importante della mia vita. Mi sono sentita Libera. A presto con le nuove proposte! buon fine settimana lori

  3. Cara Lory, purtroppo mi riconosco nella campionatura che hai esaminato davanti al bar. Da quando sono ingrassata privilegio la comodita’ a tutto il resto.Inoltre chi non e’ elegante non se ne rende conto.Lo noto dai commenti di tue “colleghe” ambasciatrici che allo Csaba Day, al contrario di te che ho notato per la disinvolta perfezione, ho notato per la ridicolaggine, L’eleganza e’ un’ allure che la persona ha o no. Tu e Csaba l’ avete. Io posso solo cercare di migliorarmi prendendo spunto da voi e la mia autostima lentamente si sta rinvigorendo un po’.
    Siccome il tuo mini twilly mi piace da matti,ho pensato di acquistare il profumo cosi’ da sfruttare il nastrino, in attesa del twilly vero e proprio. Il profumo e’ buono, cosi’ unirei l’utile al dilettevole. Tra meno di una settimana e’ il mio compleanno. Ho fatto le provviste come tu mi insegni: un paio di jeans (che finora non ho mai indossato, il mio fidanzato non poteva credere quando ci siamo conosciuti che io non ne avessi nel mio guardaroba nemmeno un paio), profumo e crema per il corpo preferiti, olio della Nuxe e nuovo libro.Mancano alcuni giorni, le provviste potrebbero aumentare!!!!!

    1. Simonetta carissima, innanzitutto bellissimo scoprire che sei un’ acquario come me!Quindi il tuo compleanno sarà il tuo nuovo capodanno: il tuo nuovo twilly annodato al polso, il jeans, la tua bella bag e soprattutto una NUOVA percezione di te stessa. Se, da come mi scrivi, hai ora una linea piu’ morbida, accettala, fai un po’ di movimento, indossa capi comodi ma che contempo ti mettono allegria e buon umore! ma soprattutto ritrova la stima in te stessa. Ti ringrazio per i complimenti che mi fai e che sento vengono dal cuore, ma anch’ io ho i miei giorni buii, le mie lacrime, le mie giornate dove non sono vestita come mi piacerebbe, ma ho completamente sbagliato l’ outfit! Se vai indietro nel mio blog ora non ricordo quando.. ho scritto post esileranti sulle mie giornate no.
      Ti mando un carissimo abbraccio, pensati bella e luxury, ricca cio’ di sole e serenita’ Lory

    2. Buongiorno Simonetta, davvero hai notato qualche persona ridicola nel gruppo delle ambasciatrici? Davvero io credo che tutte le signore che formano il gruppo delle ambasciatrici siano persone squisite, a modo e molto cortesi ma non tutte abbiamo le stesse opinioni. Ti auguro una buona giornata e tanti auguri per il prossimo compleanno

  4. Buonasera Gisella, io umanamente con le ambasciatrici non ho condiviso nulla, stavo parlando di come erano “sistemate” alcune. La cortesia e la delicatezza d’animo non c’entrano nulla con le scarpe o le giacche. Ho pero’ assistito a delle polemiche di qualcuna di loro che ho trovato inopportune. Squisitezza e cortesia non sempre vanno di pari passo con l’autoironia che io personalmente trovo una qualita’ indispensabile per vivere meglio. Spero di avere la fortuna di conoscere le ambasciatrici e di ricredermi se ho azzardato un parere avventato, ribadisco basato solo sul mio gusto personale. Prendo il sole, la serenita’ e gli auguri che non sono mai abbastanza!!!!!! E vi ringrazio.

  5. eh già a volte manca l’autoironia ma non solo quella sfortunatamente. I giudizi bisognerebbe darli con cautela specialmente se non si conoscono a fondo le situazioni e le parole si dovrebbero usare con accortezza…. ma questa è solo il mio parere non avventato

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: