Just a perfect moment… appunti di luglio!

La mia casa di montagna e’ un minuscolo fabbricato incastonato tra altre case in quello che un tempo di chiamava “ el cortiu” ( il cortile) piccolo microcosmo di vita agreste.

Con il tempo il paese si è svuotato, i piccoli negozi hanno chiuso, sono rimaste due osterie che ancora sopravvivono ed i cui avventori  già dalle prime ore del mattino sono alle prese con “ la ombreta de bianco” ( il bicchiere di vino bianco).

L’ atmosfera del paese e’  dolcemente decandente e  per non farmi sopraffare dalla malinconia cerco di trarre  il positivo dal silenzio, sopratutto quello della notte, dalla natura circostante, dai rintocchi delle campane che scandiscono le ore e le mezze ore.

Porto sempre  con me un kit di sopravvivenza: riviste, libri, un quaderno per scrivere ( qui la connessione internet e’ inesistente o quasi) e  una buona dose di fantasia con la quale immagino di essere in un cottage sperduto delle Cotswolds.

Accendo molte candele, addolcisco ogni stanza con di fiori raccolti nei campi, accendo il camino alla prima nuvola in cielo, cucino con i prodotti dell’ orto e le uova fresche che ogni giorno ricevo in regalo dai vicini.

Vivo queste queste giornate con ritrovata semplicità indossando  improbabili  outfits che mi fanno sembrare una stramba signora inglese.

Assaporo i pomeriggi di vento che qui soffia sempre seduta all’ aperto, i tea  con la mia amica vicina di casa,  grata per il suo accogliermi non giudicante, per le risate condivise e per i suoi mantra che mi lascia ogni volta alla fine delle nostre conversazioni e che porto con me al rientro nel frastuono del mondo.

Felice pomeriggio da Snowinluxury!

8 Comments
  1. Ciao Lory ..vorrei essere anch’io in questo tuo paesino. Vorrei assaporare come te un pò di pace cullata dalla brezza delle montagne. Buon riposo

    1. Maria Cecilia grazie, eccomi ritornata nel mondo e finalmente riesco a rispondere a tutte voi! Internet di nuovo veloce! spero tu venga preso in Alto Adige ora si sta bene il caldo e’ passato un abbraccio

  2. Questa dicasi vacanza ritemprante!!! Parlavo proprio domenica con un signore appena rientrato dal mare praticamente fuggito perché non sopportava più il caldo oltre l affollamento della spiaggia a mo’ di sardine…🤣

    1. Marina cara, ho faticato a rendere a mia misura la piccola casa ed il luogo che come scritto e’ un “filino” deprimente, ma la quiete compensa il tutto! Non riesco piu’ ad andare in spiaggia con il caldo e la gente, sto diventando una vecchia stramba signora!

  3. Penso sia proprio una magia! Una vacanza rigenerante! Assaporare una buona tazza di thè in compagnia, osservando le meravigliose montagne! Buon relax un abbraccio forte 💚 Lory!

    1. Maria Luisa sai che ogni volta che sento il rintocco della campane (anche di notte) penso a te! Le montagne qui sono ancora selvaggie non contaminate dal traffico e dai turisti! si sta bene per qualche giorno….poi lo convesso ritorno volentieri nella civiltà!

  4. ragazza fortunata! Io oggi chiuderò la valigia per rientare in Italia. Non sarà proprio una vacanza… e non sarà per nulla riposante, credo. Il prossimo weekend si sposa Niccolò, sprizzo gioia ma invidio un pochino la tua casetta sulle montagne. Buona vacanza!

    1. Girl! ti pensavo proprio stamattina e immaginavo fossi “in viaggio” per una cosa molto bella, emozionante!Prometti che ci renderai partecipi di questo giorno meraviglioso, credo che per una mamma sia bellissimo il matrimonio dei figli! un abbraccio forte

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.