Just a perfect moment…. buon fine settimana, una Birkin nello zaino!

Sta per iniziare il fine settimana….. riappropriandoci del tempo per noi stesse.

Avrei voluto fosse la principessa delle nevi a scrivere questo post, ma in questo periodo lei dorme sonni tranquilli tra violaciocche e stelle alpine in attesa del vento di dicembre.

Giorni fa ho pubblicato sul mio profilo Instagram @loredana_snowinluxury un post dove raccontavo del mio incontro con le ambasciatrici di Csaba ad Erbin nel 2016 e la chiusa del post lasciava in sospeso un’ interrogativo di attuale  manifesta delusione nei confronti di Csaba.

Il post ha vivacizzato commenti e un dialogo aperto con lettrici: forse non tutte hanno approvato la mia schiettezza, forse avrei potuto fare a meno di scriverlo se solo fossi  una diversa me stessa.

Quando ci esprimiamo con educata sincerita’ diamo voce alla nostra libertà, alla  forza interiore di essere noi stesse, al rispetto avverso la nostra dignità.

Ho imparato nel tempo che potrei stipare nel mio zaino una birkin, ma che al contempo potrei fare a meno di entrambe, perché nelle salite, come nelle difficoltà della vita, ho acquisto la capacità di misurare le mie forze e di fare mia quella libertà assoluta che non potrà mai dare spazio ad essere ciò che non sono.

Felice fine settimana da Snowinluxury!

@foto Pinterest web

17 Comments
  1. Buongiorno Loredana, ho letto il post di IG e mi sembra essere stata l’unica voce fuori dal coro…. Peraltro il mio commento era indirizzato non a quanto tu hai scritto ma al giudizio che una signora aveva dato su Csaba. L’aveva giudicata superba… Parlare di una persona famosa che non si conosce nel profondo ed esprimersi così l’ho trovato ingeneroso e abbastanza superficiale.
    Anch’io, come te amo la sincerità e sono una persona trasparente quindi capisco bene cosa intendi quando affermi che “esprimendoci con educata sincerità diamo voce alla libertà personale” al vero io. Mi permetto solo di dire che esprimere giudizi su qualsiasi persona che non ha la possibilità di “difendersi” e spiegare le proprie ragioni sia un gioco che mi piace poco. Ma ognuno ha la libertà di esprimere ciò che desidera, ci mancherebbe altro…

    1. Gisella cara grazie del tuo commento e di questo confronto. Ti fa onore questa barricata di cavalli di Frisia a protezione di Csaba segno di una profonda e bella amicizia che vi lega.
      Essere un personaggio pubblico porta con se’ anche l’ onere di accettare commenti che rispecchiano la personale percezione del lettore o telespettatore che ha come solo parametro di approfondimento quello che del personaggio famoso legge o vede in televisione
      Un abbraccio Lory

    2. Sai che e’ la prima volta che mi saluti iniziando con “ buongiorno Loredana” formale spero tutto ok?? 🤗😊

  2. Cara Lory..non avendo Instagram non conosco quello che hai scritto, né i commenti delle altre lettrici..avevi accennato anche qua in altri post a una delusione nei confronti di Csaba..credo che hai fatto bene ad esprimere quello che pensi..se detto educatamente (e su questo non ho dubbi) non c’è nulla di male.. come tutte le persone può piacere o non piacere..già sul suo blog rispetto ad una volta ho notato molte critiche da parte delle lettrici..alcune erano anche offensive e questo non mi piace..a me Csaba continua a piacere..i suoi libri e il blog x me sono stati fonte di ispirazione e mi hanno dato sempre tante idee..e lo stesso vale per il tuo blog da cui prendo idee e spunti che non mi verrebbero mai in mente😅..

    1. Sara carissima grazie, un giorno quando i tempi saranno maturi chiarirò i motivi della mia delusione, ma per ora preferisco solo limitarmi nel dire che non mi aspettavo quello che in senso negativo da lei ho ricevuto. Rimane comunque una donna che ha saputo creare un suo brand che stimola moltissime persone e io ero tra le prime sue fans quando non era ancora così famosa. Grazie di leggermi sempre e per i complimenti che mi fai un abbraccio

  3. Sono d’accordo con te Lory. Purtroppo essere se stesse, essere schiette, affrontare con dignità le persone e la verità è dura purtroppo ma ci rende assolutamente libere e serene. Io sono cosi, so di piacere a pochi ma io sono solo me stessa.
    Ti abbraccio e ti dico continuiamo ad essere cosi come siamo, semplicemente vere.
    Ciao Gabry

    1. Carissima Gabriella grazie del tuo commento e di essere parte del nostro soggiorno di Snowinluxury.io, alla soglia del 60 anni e dopo molte salite non solo sui passi dolomitici ma anche nella vita ho deciso che voglio essere libera di mettere una birkin nello zaino😀e anche di partecipare le mie dissonanze e opinioni. Un abbraccio

      1. Cara Lory, io non ho istagram, non conosco ciò che hai scritto, ma sei sempre elegante e precisa in ogni tuo commento.
        Siamo libere di esprimerci nei nostri pensieri, sempre con educazione e rispetto altrui.
        Ognuna di noi, ha una storia, culture e modi di vita che sono differenti.
        Essere sinceri e trasparenti è la tua qualità Lory, e ti ammiro per questo!
        Buon weekend a te Frank e tutte lettori e lettrici
        💓

  4. Lory non ho letto il post di instagram poiché non lo uso come canale social..tuttavia mi sento di dire che la tua schiettezza è gradita sempre poiché garbata sempre e anche motivata aggiungo…
    Non entro nel dettaglio non conoscendo appunto il contenuto del post…
    PS csaba:opinione mia? grande icona di stile ,donna di cultura,garbo ed eleganza innata..non c’e che dire..tuttavia non è il tipo di donna nella mia top ten che ammiro…la trovo troppo artefatta, costruita e permettetemi di dirlo senza sembrare io una sempliciotta..ma la trovo un tantino snob ..quel tipo di snob che non ispira simpatia ecco .l ho detto..
    Buon weekend a te dolce lory

    1. Daniela quando le cime imbiancheranno paleserò il mio disappunto nei suoi dettagli… c’ è un tempo per ogni cosa, concordo su quello che scrivi su Csaba nel tempo ha perso la sua autenticità a favore di telecamera di indotti pubblicitari. Proprio ieri mi è capitato tra le mani un articolo su ELLE Italia dove lei si mostrava con i figli spacciando per suoi gli interni di una casa che non è la sua. Mi hanno fatto tenerezza i due ragazzini… catapultati in un mondo di finzione. Un abbraccio lory

  5. Cara Lory,
    Anch’io mi sono distaccata dal “mondo di Csaba”, che vedo meno dorato o comunque ricoperto di una patina un po’ artificiale che lo rende una gabbia dorata nella quale mi sarebbe difficile librarmi in volo con spontaneità.
    Anch’io ho provato un iniziale sentimento di delusione, prima di capire che l’errore l’avevo commesso io, attribuendo a Csaba qualità e aspettative che non le competevano.
    Aggiungo – forse perché mi ci riconosco? – che, in molte occasioni, la sua rigidità mi sembra frutto di timidezza, quindi sintomo di un disagio; a questo proposito, ti faccio dono di un passaggio della “Ricerca” di Proust, che ho appena trascritto:

    “[…] i duri sono dei deboli di cui gli altri non si sono curati, e i forti, indifferenti che ci si curi o meno di loro, sono i soli a possedere quella dolcezza che il volgo scambia per debolezza”.

    Posso dunque, sulla base della comune esperienza di delusione vissuta, darti un consiglio?
    Volta pagina o, per restare in tema di cammini e salite, cambia sentiero.
    Lascia andare questa persona che ti ha delusa, trattenendo i bei ricordi e gli incontri positivi che ne sono scaturiti.
    Mi permetto di concludere citando Gisella che, su Ig, ha scritto di non cadere nell’errore di giudicare superba una persona della quale sappiamo ben poco essendo un personaggio pubblico.
    Concordo con lei, e non per ergermi ad avvocato difensore di Csaba (non ne ha bisogno) ma per ammettere che SEMPRE noi abbiamo poche informazioni su chiunque stia di fronte a noi con il suo mistero.
    Come scrive Gibran, infatti: “Non puoi giudicare nessun uomo al di là di quello che sai di lui: e quanto poco sai”.
    Un abbraccio e buona domenica.

    1. Milena cara grazie per il tuo commento e per le citazioni che sempre mi regali e che arricchiscono il mio sapere. Sicuramente lasciar andare in tedesco si dice “loslassen” sarebbe l’ approccio piu’ giusto, forse… ma credo che ogni uno di noi abbia un diritto di replica avverso un personaggio pubblico, che proprio perche’ pubblico non puo prescindere dall’ accettare anche i giudizi che gli vengono mossi. Sarebbe troppo scontato se tutto fosse solo una messa cantata a favore di csaba o di qualsivoglia personaggio pubblico.
      Csaba non mi ha solo delusa, mi ha ferita… e da lei non me lo sarei MAI aspettata.
      Un abbraccio

      1. Lory cara, ti auguro che la ferita si rimargini e che un chiarimento fra voi sia possibile; almeno, conserva i bei ricordi.
        Buon pomeriggio e grazie per avermi risposto.

        1. Milena temo che Csaba sia ormai su un altro livello rispetto alla persona che conobbi anni fa: leggevo proprio ieri non ricordo dove che ha creato una capsule di indumenti, ormai spazia in ogni luogo e lago (per citare una nota canzone) pur di calvalcare giustamente l’ onda del successo, che ormai pero’ la sta portando lontanissima da quello che vorrebbe apparire e anche poco credibile come quando scrive che cucina sempre lei… quando?? se è sempre in viaggio? e che si occupa della casa e dei figli? quando? se è sempre in viaggio?
          baci lori

  6. NOn ho il canale di IG quindi non posso capire cosa è successo ma tu condivido appieno il pensiero di infuso di riso. Guardo csaba a cortesie per gli ospiti e a volte la trovo troppo “snob” forse è la parte che deve fare….ma tua non cambiare cara Lory

    1. Elisabetta so di essere impopolare, eccentrica, ma sono autentica e quello che mi ha spinto a scrivere di e su Csaba è stato mosso da sentimenti di delusione veri. Scrissi di lei tessendone le lodi quando era un personaggio pubblico molto diverso da ora. Quello che poi lei sia nella sfera privata lo possono dedurre solo le persone che la frequentano privatamente, noi possiamo solo basarci su quello che lei propone, espone, partecipa e come nel mio caso a volte in modo da ferire.
      baci lory e grazie del tuo affetto

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.