Just a perfect moment…. davanti al camino!

E’ la stagione del camino acceso e per queste immagini scelte per voi, ho colto ispirazione da una serata trascorsa da amici che ci hanno accolto nella loro casa fuori citta’, illuminata per l’occasione da grandi candele all’ entrata e nel soggiorno spazioso dove un’ antica stube in legno si accosta ad un camino ed un soggiorno moderni e nei toni chiari.

Nella bellissima porcellana Zwiebelnmuster di Meissen abbiamo gustato dei ravioli con burrata e una grattuggiata di tartufo, dei formaggi francesi con pane caldo, uno strudel di mele con pasta sottile e panna montata.

Il lusso della semplicita’ e dell’ accoglienza quella che dovrei rimettere nella mia agenda dei buoni propositi, perche’ “vittima” di una cucina minuscola ho da tempo eliminato le cene tra amici e come direbbe Gisella ” non va bene”!

E voi invitate gli amici a cena? attendo i vostri commenti.

@ foto da Pinterest web

4 Comments
  1. Lory mi fai venire l acquolina in bocca cn questo menu dei tuoi amici!!!…facevo cene eccome a casa mia..cucina spaziosa la mia…e tanta voglia di condividere ricette nuove cn amici (spesso coppie)..ma tra il covid e poi l arrivo di Filiberto mi limito ai pranzi delle feste importanti ahimé..quando Filiberto sara più grande sarà facile riprendere queste abitudini…

  2. Buon pomeriggio cara Lory,
    Immagini stupende!
    Delle pietanze squisite!
    Mi piace cucinare e amo tantissimo i pranzi o cene con familiari e pochi amici che ho, purtroppo il covid ha allontanato queste abitudini, che mi mancano tantissimo,mi rendono proprio triste.
    Speriamo di poter ricominciare un po’, perché la condivisione e lo stare insieme è l’armonia, il sale della vita!
    Un abbraccio affettuoso cara Lory ❤

  3. Si capisce da quel che scrivi che sei stata molto bene, coccolata dagli amici che vi hanno ospitati.
    Noi invitiamo spesso amici, ma siamo molto informali. Di solito prendiamo la pizza da asporto e al massimo faccio il dolce, ma ultimamente anche quello l’abbiamo preso pronto al supermercato. L’importante è stare in compagnia! Anche i nostri amici quando andiamo da loro fanno così. Solo occasionalmente cucino un vero pasto per gli ospiti. Mi piace molto cucinare, ma non ti nascondo che se i commensali sono tanti vado un po’ in difficoltà, e soprattutto non mi piace passare le serate ai fornelli mentre gli altri si intrattengono a tavola.

  4. A me piace inviare gli amici ho la casa grande e mi diverto ma ultimamente ho smesso e andiamo tutti al ristorante ….ero sempre io che invitato e sono un po stanca e divertente ma anche faticoso 🙂

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.