Just a perfect moment… fine settimana da casa!

E’ iniziato il fine settimana… ed io non me ne sono accorta! Pensavo fosse più facile fare fronte a questa villeggiatura obbligata tra la cucina ed il terrazzo, che lavorare da casa sarebbe stato meno stressante, che la disciplina che mettevo per allenarmi in salita mi avrebbe supportata nel seguire scrupolosamente il piano di volo che avevo pensato per le mie giornate ed invece e’ tutto molto diverso.

Faccio fatica ed e’ una sensazione di apnea che mi coglie appena sveglia, con il pc che mi scruta minaccioso e al quale so di dovermi sedere, come facevo in ufficio, ma con uno spirito differente, quello di una costrizione inusuale, strana.

Oggi ho persino cucinato una torta, non le informavo  da anni, per limitare l’ assunzione di zuccheri. L’  ho preparata con lo scarto della centrifuga di mele e carote aggiungendo zucchero, uova, burro e farina senza pesare nulla, come faccio sempre quando cucino.

Non ho voglia più nemmeno di leggere le riviste di moda che propongono, a ragione e cercando di fare il loro meglio in questo periodo, articoli tutti simili e contestualizzati al momento che stiamo vivendo.

Cosa farò quando potremo uscire: andrò in montagna per un giorno intero. Ma quello che temo e’ che questo periodo sarà molto più lungo di quello che avevamo previsto.

Mi scuso con tutte voi se sono in ritardo nel rispondere ai vostri commenti, ho avuto un calo di energie da pc.

Vi auguro un sereno fine settimana e si accettano consigli… questa volta sono io a chiederli a voi.

Lory

@ foto Pinterest

13 Comments
  1. A chi lo dici!!! Le settimane sono macigni 😤 tutte si cucina si sforna…non oso immaginare il post 🔱 no parrucchieri/estetiste e visto il prolungarsi del tempo saremo🐳🐳🐳😂😂 senza contare la fobia basta uno starnuto o un colpetto di tosse…panico😱 anche perché qui i numeri sono angoscianti! buon weekend ultimo di marzo… confidiamo in aprile 🤞🤞✌👍👍

    1. Marina saremo tutte delle piccole peppa pig!? Anch’ io cucino e pulisco, faccio cyclette ma la cosa che mi mette più ansia e’ il lavoro da casa… le tante ore al pc. Minuscolo rispetto a quello del’ ufficio. E la fobia certo… sopratutto per Frank che se fa un colpetto di tosse salto dalla sedia 😱! Il mondo dopo sarà tutto diverso…. ne sono certa ci vorranno anni!!! Anni!!! Per riprendersi da questa catastrofe planetaria. Un abbraccio ❤️

  2. Buongiorno cara Lory buona domenica, anche per me le giornate sono tutte uguali, le ore trascorrono, mi rendo conto che il mio umore è sottotono, la tristezza sta prendendo il sopravvento , il sole oggi è tornato a splendere, dopo due giorni di pioggia ininterrotta, speriamo che torni presto ad illuminare anche dentro di noi! Abbraccio fortissimo te e Frank! Un saluto a tutti!❤

    1. Maria Luisa grazie ed un abbraccio a tutti voi anche al tuo dolce cagnolino.Qui fa freddo ed un sole meraviglioso,le montagne sono piene di neve!! ironia… ironia… adesso si fatica a stare a casa, ma dobbiamo tenere duro. Ho giornate più’ pesante di altre, oggi va un pochino meglio.
      baci Lori

  3. Cara Lory, buongiorno: come state oggi tu e Frank?
    Alla tua richiesta di consigli rispondo umilmente con una negazione: NON ho consigli da darti… o forse già questo è un consiglio, non solo in questo tempo sospeso ma per la nostra vita che presumiamo ordinaria e normale: NON sappiamo NULLA, NON controlliamo NULLA.
    Questa consapevolezza significa sconforto? Ammetto che spesso sono tentata di rispondere affermativamente e di cadere in un sentimento di impotenza.. ma forse sbaglio il punto di partenza: il vero male non è la mancanza di controllo sulla vita ma la presunzione di possedere tale controllo e che tale controllo sia un bene per noi.
    Perdonami se mi sono dilungata: ho messo per iscritto le riflessioni di questi giorni, che sono ahimé spesso smentite dalle mie emozioni e parole; non smetto pero di interrogarmi e di cercare, per non perdere questo tempo ma provare a volgerlo a mio favore per crescere.
    Un abbraccio e, se ti interessa, lascio il link a un articolo che mi ha confortata:

    https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.corriere.it/sette/incontri/20_marzo_27/chandra-candiani-vuoto-silenzio-c-cielo-mondo-una-stanza-2412ee64-6dbd-11ea-9b88-27b94f5268fe_amp.html&ved=2ahUKEwjD7LKytL_oAhXUN8AKHUMeDn8QFjARegQIChAB&usg=AOvVaw0PlQ0JqAtKPjKbJBp5dvKp&ampcf=1

    1. Milena grazie di darmi sempre nuovi spunti da leggere e con i quali ampliare la mia conoscenza e la mia visione che in questi giorni e’ spesso circuita da pensieri ricorrenti. Come te mi interrogo dove andremo? quanto ci cambierà tutto questo? perché’ di fatto ci ha già’ cambiati… Torneremo veramente alla vita di prima o forse torneremo a viverla con maggiore gratitudine e frugalità nell’ostentare, possedere? in questi giorni oltre al lavoro al pc a casa che assorbe tanto le mie energie fatico a leggere ed anche a scrivere. Avrei voluto tenere un diario di queste giornate… avrei voluto essere piu’ diligente.. ma tutti credo ci stiamo misurando con un nuovo modo di essere noi stessi. Grazie di chiedermi di Frank. Spero tu e tuo marito stiate bene e che i tuoi tea speciali cadenzino i pomeriggi.
      Un abbraccio lori

  4. Io sto diventando apatica mentre all’inizio facevo facevo ora mi sono fermata. Interessantissimo l’articolo della candiani. Grazie Milena buona settimana a tutte

    1. Gentile Elisabetta, sono lieta di fare la tua conoscenza e di esserti stata un poco utile. Ti auguro una buona giornata.

    2. Anch’io Elisabetta sono meno motivata, i primi giorni avevo voglia di fare ora sono piu’scarica, ma dobbiamo assecondarci… e’ quello che mi sto ripetendo! un abbraccio

  5. Cara Lory come ti capisco…
    Eh sì è durerà ancora…ma finirà e allora le tue montagne ti aspettano e ti abbracciano..
    Se sei appassionata di cucito puoi cimentarti in questo, non so,è un suggerimento che mi è venuto..
    Un abbraccio a te

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.