Just a perfect moment… la buonanotte di Snowinluxury!

Vorrei essere in una baita in quota da dove le stelle luccicano vestite a festa e il silenzio della notte e’ inchiostro con il quale scrivere i pensieri della sera.

Ormai manca poco all’ inizio dell’ Avvento e la’ fuori nel mondo frenetico si respira, ancora, esattamente come un’ anno fa, una strana atmosfera di precarietà dovuta a questa pandemia, sulla quale non mi voglio soffermare.

Ma prima di aprire su questo blog  il quaderno annuale dell’ Avvento  e del Natale vorrei, assieme a voi, mettere ordine nei mesi passati, togliere quello che ci ha feriti, destabilizzati, irritati, fare pace con noi stesse e anche con gli altri.

Cercare un punto di quiete dal quale ripartire per accogliere dicembre con cuore amorevole e ben disposto nei confronti di noi stesse e della vita che corre sui binari del tempo a ritmo incessante portandosi via le stagioni come fossero aquiloni scappati di mano ad un bimbo distratto.

buona notte Lory

@ foto Pinterest web

15 Comments
  1. È anche un mio sogno passare una notte sotto un cielo stellato in una baita tra i monti. Attendo questo avvento con trepidazione facendo tesoro dei tuoi consigli

    1. Elena cara il mio quaderno d’ avvento arriverà’ tra poco sto pensando…. a come proporlo per quest’ anno un abbraccio

  2. ottimo spunto di riflessione per poter godere appieno del periodo che si avvicina e grazie per la bella immagine della baita che fa sognare

  3. Sarebbe bello essere in baita o nella casetta rossa in Svezia, quella del mio post e chiudere fuori tutti i pensieri negativi e le preoccupazioni di questo periodo.
    La luce in fondo al tunnel della pandemia sinceramente io ancora non la vedo. La settimana prossima farò la terza dose e vedremo cosa ci riserveranno le prossime settimane.
    Buona serata.
    Roberta

    1. Roberta ho commentato sul tuo blog il post quello bellissimo del cottage con immagini spettacolari. Mi preoccupa come sta andando qui in Alto Adige e le notizie che arrivano dalla vicina Austria buona serata

  4. La baita racchiude magia, io la immagino con le lanterne accese,il camino scoppiettante, l’attesa, l’inizio dell’Avvento!
    Grazie, per questo post bellissimo, che fa sognare e riflettere!
    Un abbraccio dolce Lory, buona serata

    1. Maria Luisa grazie a te del tuo affetto e di esserci sempre qui nel mio soggiorno, quanti anni ormai… davvero il blog e’ in rete ormai da quasi 8 anni e sembra ieri che lo ho aperto! Pensa all ‘ inizio e per molto tempo non a avevo commenti poi siete arrivate tutte voi🤎🤎🤎🤎🤎🧸🦌🍂grazie e l’ avvento lo iniziamo tra una settimana ❤️🌲🎄

  5. che meravigia posso aggiungere che vorrei anche la neve? 🙂 mese bellissimo dicembre. Loredana che bellissimi pensieri faccio un po fatica ha trovarne dei belli in questo periodo mamagari chiusa sola nella baita…chissà Buon wend a tutti

    1. Elisabetta le notizie che arrivano incalzanti in tv non aiutano a rimanere sereni, io cerco di farlo qui nel nostro salotto che e’ di tutte noi! 🧸🍂🤗

  6. Silenzio, ordine, pace, quiete…
    Quando fuori tutto corre e strilla, cerco rifugio nella mia “baita interiore”, accompagnata da un libro sul comodino, un brano di musica classica alla radio, l’abbraccio di mio marito e – quasi sempre – una tazza di tè, perché la ritualità del sorseggiare lentamente un sapore così delicato mi insegna a rallentare e a lasciar andare per accogliere.
    Condivido con te queste parole di Papa Francesco: “ciò che davvero vale non attira la nostra attenzione, ma esige un paziente discernimento per essere scoperto e valorizzato”.
    Un abbraccio.

    1. Silenzio, pace, piccole cose. Mi corico presto ultimamente come te sorseggio una tisana ( la sera niente tea) e leggo zuccherosi romanzi ambientati in piccoli cottage, e’ il mio momento cosy.
      Buona serata

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.