Just a perfect Winter and Christmas time….appunti d’ Avvento!

Il rumore e’ quello secco delle suole che scuotono a terra la neve, la porta in legno di apre e arriva un profumo intenso di vaniglia e di scorza d’ arancia fatta bruciare lentamente sulla stufa.

Sbuffi di farina e formine e di latta, carta da forno e pasta frolla friabile e dolce.

Così immagino un pomeriggio nella stube di un maso sperduto, con le mucche che dormono nella stalla e l’ albero di Natale con le stelle di paglia.

Immaginare, nutrire la fantasia, non lasciarla addormentare, cullarla in momenti che ristorino il nostro cuore e la nostra anima.

Sono stata costretta in casa questi giorni, ho avuto modo per pensare e di ascoltarmi e tracciare nuove strade da percorrere che contempleranno il meno piuttosto che il più…. Ma questa riflessione merita uno spazio a se’…

continua….

@ foto Snowinluxury 2022

7 Comments
  1. Bellissime le tue foto e stupenda la frase:cullare la fantasia. Amch io in questi gg costretta d un forte raffreddore a casa (bimbo e marito compresi)trovo benefico e rilassante nutrire la mia fantasia e fare il pieno di idee da condividere poi sul blog a proposito del periodo natalizio.
    Buona guarigione cara lory

  2. Dolce Lori, spero tu ti stia riprendendo, seppur lentamente.
    Ti scrivo con accanto una tazza di tè e i primi biglietti da scrivere a mano, mentre mio marito progetta il fondale del presepe e io compongo le varie liste: ingredienti per i biscotti, carte, tessuti e nastri per le confezioni, frasi recuperate dai miei amati libri per comporre gli auguri.
    Ecco, questa è per me l’essenza del Natale: mettere ancora più cura nei gesti e nelle parole, distribuire tenerezza e donare tempo, rallentare e respirare profondamente per non perdermi.
    Tutto questo significa privilegiare il meno? Può darsi, da un certo punto di vista, ma io non mi sento affatto priva di qualcosa, al contrario sovrabbondante.
    Buon pomeriggio.

    1. Quando in cucina sento profumo di cannella, di agrumi, il forno acceso,la luce soffusa di una lanterna,per me è magia, è l’attesa a passo lento, il mio quaderno dei pensieri e riflessioni è aperto nel mese più brillante dell’Anno!
      Grazie Lory, sono felicissima di trovare nuovi post, spero con tutto il cuore che ti stai riprendendo!
      Ti abbraccio affettuosamente ❤

      1. Maria Luisa sono in ritardo nel ripondere, scrivo con gioia sul blog ma a volte con tempi dilatati perdonami! ti abbraccio forte, mancano pochissimi giorni alla Vigilia.

    2. Milena mi sono rimessa, ho rimesso gli sci ai piedi, mi sto gustando queste giornate che stanno volando purtroppo troppo in fretta, Forse ne faro’ un post se non vi annoio con i miei racconti di vita orami che superano di gran lunga quelli di moda e outfits. Sei una donna ricercata, pacata, elegante e sensibile ed i tuoi commenti distillati in tutti questi mesi, anni, sono un dono prezioso per me.
      Ti abbraccio forte

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.